Basta con questo Parma, voglio la Champions | Man ha già scelto la destinazione: l’allenatore ha confermato l’addio

Basta con questo Parma, voglio la Champions | Man ha già scelto la destinazione: l’allenatore ha confermato l’addio

Man verso l'addio al Parma - CalcioInPillole.com (Foto LaPresse)

Per Dennis Man potrebbe essere arrivato il momento di fare il tanto ed atteso salto di qualità: vuole la Champions League

Dopo quattro anni e mezzo vissuti in Italia, vestendo solamente un’unica maglia, Dennis Man potrebbe fare le valigie e dire addio. Il Parma rischia, seriamente, di perdere uno dei suoi uomini simbolo.

L’obiettivo del classe ’98 è molto chiaro: ritornare a giocare in competizioni importanti. Magari come quelli della Champions League, cosa che ha fatto in passato quando militava nello Steaua Bucarest (dove ha giocato anche in Europa League).

Anche l’allenatore, che lo conosce molto bene, ha confermato che il calciatore vuole lasciare i ducali. Il suo desiderio, come annunciato in precedenza, è misurarsi in competizioni europee importanti.

In questi anni ha lottato nel vincere il campionato di Serie B e lottare per la salvezza nel massimo torneo italiano. Adesso, però, vuole voltare pagina e dire la sua, ma in un contesto diverso.

Parma, con Man è addio: vuole giocare la Champions League

L’attaccante rumeno rimane uno dei possibili calciatori in uscita dal Parma. Il suo futuro è lontano non solo dagli emiliani, ma anche dall’Italia. Tra le squadre fortemente interessate al calciatore spicca l’Olympiacos. I greci sarebbero pronti ad acquistarlo e portarlo nel paese ellenico. In merito a questo possibile trasferimento ne ha parlato uno che lo conosce molto bene.

Si tratta del commissario tecnico della Romania, Mircea Lucescu. Quest’ultimo ne ha parlato nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni di “Antena Sport” in cui ha rivelato il futuro del calciatore. Tanto da rivelare che con il ragazzo ci ha parlato in questi giorni ed è in attesa di capire novità sul suo futuro. Il suo desiderio, inoltre, è quello di cambiare aria.

Il rumeno verso l'addio al Parma
Dennis Man verso l’Olympiacos – CalcioInPillole.com (Foto LaPresse)

Parma, Man con le valigie in mano: il suo allenatore conferma

Queste sono alcune delle considerazioni rilasciate da Lucescu: “La cosa importante è giocare in modo efficace, partita dopo partita. L’ho incoraggiato perché è un campionato importante e la squadra in cui andrebbe a giocare è in lizza per le coppe europee“. Insomma, un chiaro riferimento ai greci dell’Olympiacos.

Nel frattempo, però, in questi giorni di ritiri e prime amichevoli il tecnico dei ducali Carlos Cuesta lo considera sempre titolare. Lo ha fatto nella gara amichevole contro il Werder Brema. Anche se la sua prestazione non è stata assolutamente delle migliori. Possibile che questo sia un segno di un addio e che la testa non sia più concentrata sul Parma ma altrove.