Connect with us

Calciomercato Estero

Bayer Leverkusen, tutti vogliono Wirtz: un club in pole

Published

on

Bayer Leverkusen Wirtz

Sono già diversi i club che hanno messo nel mirino il gioiello classe 2003 del Bayer Leverkusen Florian Wirtz: una big di Germania è al momento in pole sulla concorrenza. 

Nel corso di questa stagione il talento di Florian Wirtz è esploso con forza, tanto da suscitare l’interesse di diversi grandi club del Vecchio Continente. Secondo quanto riportato da 90min.com alcune corazzate inglesi come Liverpool e Chelsea hanno già messo nel mirino il gioiello tedesco da diverso tempo, ma un trasferimento a gennaio, ad oggi, appare piuttosto improbabile. Inoltre nel recente periodo anche il Bayern Monaco avrebbe iniziato a fare sul serio per il giocatore, al punto da lasciarsi, per ora, la concorrenza alle spalle.

(Photo by Maja Hitij/Getty Images)

Bayer Leverkusen, Wirtz è finito nel mirino di diversi top club: Bayern Monaco in pole

Come già anticipato nel paragrafo precedente, al momento le possibilità di un suo trasferimento già nella finestra invernale appaiono piuttosto basse, ed il motivo è presto detto. Il giocatore sta infatti vivendo un ruolo da protagonista nella splendida orchestra di Xabi Alonso, e andarsene in questo momento in un club di maggiore caratura implicherebbe delle scarse possibilità di giocare con continuità, cosa che il ragazzo vorrebbe evitare. Inoltre il Leverkusen stesso non si libererebbe volentieri di uno dei calciatori di maggior talento ed incisività della rosa, specialmente a stagione in corso.

La prossima estate le cose sono destinate a cambiare, ed a quel punto potrà iniziare una vera battaglia di mercato per poterlo acquisire. Se il gioiellino di Pulheim dovesse continuare ad ascendere in questo modo il suo prezzo salirebbe alle stelle, ma il fattore economico non sembra essere un problema per i club interessati a lui. I contatti, dunque, si avvieranno solamente a partire da giugno e non prima, ma il futuro del classe 2003 appare, ad oggi, molto luminoso.