Bayern Leverkusen, Xabi Alonso: “Sono pronto, conosco la Bundesliga”

Dopo il 2-0 contro il Porto, il Bayer Leverkusen ha deciso di puntare su Xabi Alonso come nuovo allenatore. Queste le parole dello spagnolo.

06/10/2022

17:05

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo credit should read PIERRE-PHILIPPE MARCOU/AFP via Getty Images)

Il Bayer Leverkusen ha presentato Xabi Alonso pubblicamente attraverso la consueta conferenza stampa in cui lo spagnolo ha dato sfoggio alle sue idee che vorrebbe mettere in campo dalla prossima partita in poi. L’ex centrocampista di Liverpool, Real Madrid e Bayern Monaco ha voluto mettere subito i puntini sulle i, definendosi pronto e motivato per la nuova esperienza in Germania. Un’esperienza nutrita e coltivata anche grazie agli anni trascorsi in Baviera, al Bayern Monaco che hanno consentito al tecnico, come da lui stesso evidenziato, di capire cosa significhi il calcio in Germania e su quali punti andare ad impiantare le sue idee.

Bundesliga
(Photo by Christof Koepsel/Getty Images)

Bayern Leverkusen, Xabi Alonso si presenta: le sue parole

Queste le parole di Xabi Alonso nella conferenza stampa di presentazione al Bayer Leverkusen.

LEGGI ANCHE: Allenatori Uefa PRO: abilitato un altro campione del mondo

Sulla sfida personale: “Naturalmente c’è sempre un rischio. Bisogna sempre migliorare e fare passi avanti. Sono fermamente convinto che qui andrà tutto bene e sono pienamente motivato. Anche da giocatore ho sempre voluto fare i passi giusti. Ho avuto la possibilità di allenare buone squadre. Ma sentivo di aver bisogno di più tempo. Ora ho capito che sono pronto“.

Sulla Bundesliga: “Conosco già la mentalità tedesca, quindi questo mi aiuterà. Essere qui è molto importante per me. È un grande onore. Dopo cinque anni devo aver dimenticato un po’ di tedesco, ma farò del mio meglio per ricordarlo“.

Sulla squadra: “Questi giocatori hanno dimostrato grande qualità negli ultimi anni. Dovrebbero ricominciare a divertirsi e così anche i tifosi”, ha detto Alonso. “Ho continuato a seguire la Bundesliga e le squadre sono migliorate. Questo significa che dovevo sentirmi ancora più pronto. Ci sono molti bravi allenatori in questa divisione. Spero di poter mescolare il gioco. Da ex centrocampista, mi piace il controllo. Voglio creare una mentalità vincente qui“.

Correlati

16:34

06/10/2022

Il Siviglia riparte da Jorge Sampaoli, sarà lui infatti il nuovo allenatore. Per Julen Lopetegui è stato fatale il 4-1...

Il Siviglia riparte da Jorge Sampaoli, sarà lui infatti il nuovo allenatore. Per...

16:34

06/10/2022

16:30

06/10/2022

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il...

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo...

16:30

06/10/2022

Bundesliga

23:41

13/11/2022

La 15ª giornata di Bundesliga è andata in archivio con le due gare domenicali. L’Eintracht Francoforte non è andata...

La 15ª giornata di Bundesliga è andata in archivio con le due gare domenicali....

23:41

13/11/2022

20:30

12/11/2022

Nel posticipo del sabato della 15ª giornata di Bundesliga, il Bayern Monaco vince 0-2 contro lo Schalke 04 e consolida la prima...

Nel posticipo del sabato della 15ª giornata di Bundesliga, il Bayern Monaco vince...

20:30

12/11/2022