Bayern, Lewandowski sul suo futuro: “Situazione non facile per me”

Il centravanti dei bavaresi ha alimentato le nubi sul suo futuro, e ora si attende una mossa da parte della società.

23/04/2022

22:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

Il futuro di Robert Lewandowski è sempre più incerto e colmo di nubi, e ad infittire la vicenda ci hanno pensato le dichiarazioni del campione polacco, rilasciate in seguito alla vittoria della Bundesliga. Dalle sue parole traspare grande incertezza e difficoltà, dettate probabilmente da un addio che ormai appare sempre più inevitabile. La sensazione è che le buone intenzioni di sedersi al tavolo e discutere il rinnovo ci siano, ma i matrimoni si fanno in due, e i bavaresi sembrerebbero pronti a chiudere una grande pagina di storia calcistica.

(Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

Bayern Monaco, Lewandowski parla del suo futuro

Il numero 9 bavarese si è espresso in questi termini ai microfoni di Sky Sport, in seguito alla vittoria del titolo di Germania:

LEGGI ANCHE: Biglietti Inter-Juventus di Coppa Italia: da decidere la suddivisione dell’Olimpico

“Ci sarà presto un incontro ma finora non è successo niente di speciale. Sto anche notando cosa sta succedendo. La situazione per me non è facile.”

(Photo by Stuart Franklin/Getty Images)

La situazione sembra essere piuttosto chiara: Lewandowski rinnoverebbe senza problemi, a patto che la cifra sia adeguata. L’attaccante polacco non accetterebbe un’operazione di prolungamento al ribasso, e in caso di mancato accordo fra le parti, potrebbe finire sul mercato, dove il Barcellona è già alla finestra. Il club, nel frattempo, si sta cautelando al meglio, ed ha già studiato i profili su cui puntare in caso l’addio di Lewi si concretizzi. Nel mirino ci sono: Nkunku, da tempo osservato speciale dei bavaresi, Schick, apprezzato per la grande crescita avuta al Leverkusen e Romelu Lukaku, reduce da una stagione fallimentare al Chelsea e desideroso di rilanciarsi.