Bayern Monaco, ansia per Neuer. Carriera finita per il portiere?

Bayern Monaco Neuer

(Photo by Stuart Franklin, Onefootball.com)

La stagione di Manuel Neuer al Bayern Monaco è paragonabile ad un incubo. Il portiere tedesco dei bavaresi, dopo un primo infortunio occorso tra ottobre e novembre 2022, ha subito un altro gravissimo stop nel post Mondiale, che gli ha fatto chiudere l’annata anzitempo.

Bayern Monaco Neuer
(Photo by Stuart Franklin, Onefootball.com)

Bayern Monaco, Neuer e lo spettro di una carriera a rischio. I bavaresi sono preoccupati e pensano al sostituto

I tempi di recupero stimati per Neuer dicono che il portiere dovrebbe tornare per l’inizio della prossima stagione, ma secondo quanto riportato dal portale Bild, il Bayern Monaco teme un futuro molto più pessimista per il suo giocatore.

Data la gravità dell’infortunio (la rottura di una parte della gamba), i lunghi tempi di recupero e l’età non più giovanissima del giocatore, il Bayern pensa addirittura che Nueuer possa anticipatamente dover chiudere la carriera.

Una notizia che sarebbe sconvolgente per il club e per i tifosi, ma che obbliga a pensare ad un post Neuer. Nell’immediato il Bayern Monaco ha messo nel mirino Yann Sommer, in scadenza di contratto con il Borussia Monchengladbach.

Per il futuro il club bavarese dovrà poi scegliere in base al recupero o meno di Neuer. In caso di clamorosi scenari, il Bayern Monaco ha due strade davanti: o dare finalmente fiducia a Nubel (attualmente in prestito al Monaco) o puntare un altro portiere che dovrà raccogliere un’eredità pesantissima.