Connect with us

Calciomercato Estero

Bayern Monaco, chiuso il primo colpo della prossima stagione: 15 milioni per il talento

Published

on

Bayern Monaco, chiuso l'affare per Zaragoza: arriva in estate dal Granada

In Germania sono sicuri: il Bayern Monaco ha chiuso il primo colpo della stagione 2024/2025. Trovato l’accordo col giocatore e col club. Che talento!

Il Bayern Monaco si è portato notevolmente avanti col mercato, pensando già alla prossima stagione. Come riporta Sky Sport DE, il club bavarese ha chiuso per l’acquisto a titolo definitivo di Bryan Zaragoza, l’assoluto talento, rivelazione, del Granada. 15 milioni di euro il costo complessivo dell’operazione, 1 milione in più rispetto alla clausola rescissoria presente nel contratto con gli spagnoli. Parliamo di un’acquisto in prospettiva del Bayern Monaco, che ci ha visto lungo sul talento della trequarti che sta facendo faville in Liga quest’anno. Per lui, sin qui, 14 presenze con 5 gol e 2 assist all’attivo. Ma più dei numeri, sono le caratteristiche a stupire di Zaragoza. Velocità, dribbling e una visione di gioco superiore. Trequartista o esterno d’attacco, ha conquistato in pochissimo tempo l’attenzione di tutta Europa. C’era infatti anche il Lipsia su di lui, pronta a spendere i 14 milioni di euro della clausola rescissoria, ma il fascino storico del Bayern ha avuto certamente la meglio.

Bayern Monaco, ecco Zaragoza: dalla strada al tetto d’Europa

Per Zaragoza è un sogno che si corona quello di vestire la maglia del Bayern Monaco. Come riporta calciomercato.com, lui è un talento venuto fuori a piccoli passi. Cresciuto nel calcio di strada, ha ricevuto diverse porte in faccia prima di avere l’opportunità di mostrarsi ad alti livelli. Qualche tempo fa aveva ricevuto un netto rifiuto dal Real Betis, perché ritenuto troppo piccolo di statura (è alto 1,64 cm). Ma lui non si è arreso e ha continuato a lavorare sodo per dimostrare tutte le sue qualità. Ci è riuscito, indubbiamente, a soli 21 anni. Sì, perché anche la Nazionale Maggiore Spagnola ha creduto in lui e ha difatti esordito di recente con la Roja. Dal primo luglio sarà un nuovo giocatore del Bayern Monaco, un ambiente che potrebbe permettergli la consacrazione a top player. Cresciuto nei miti di Messi e Neymar, Zaragoza è pronto a conquistare l’Europa.