Bayern Monaco, è arrivata la decisione sul futuro di Tuchel

bayern monaco

(Photo by Lars Baron/Getty Images) - calcioinpillole.com

Bayern MonacoDopo la sconfitta contro il Bochum, Thomas Tuchel rischia l’esonero: la decisione del club bavarese.

Il Bayern Monaco sta vivendo uno dei momenti più bui della sua storia recente: dopo aver conquistato undici titoli di Bundesliga consecutivi, i Die Roten quest’anno sembrano totalmente inferiori al Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, che si trova al primo posto a +8 in classifica.

Con la sconfitta di ieri contro il Bochum, poi, è arrivato un altro record negativo ovvero quello del raggiungimento delle tre sconfitte consecutive (contro Bayer Leverkusen, Lazio e Bochum), che non si registravano dalla stagione 2014/15 in casa Bayern.

Dopo questi risultati inaccettabili, i tifosi del club tedesco stanno chiedendo la testa del tecnico ex Mainz, Borussia Dortmund, Paris Saint-Germain e Chelsea Thomas Tuchel, che sembra sempre più a rischio esonero.

La dirigenza bavarese, infatti, nella serata di ieri si è riunita per valutare la posizione dell’allenatore tedesco, nonostante l’amministratore delegato Jan-Christian Dreesen avesse confermato nel post-partita che Tuchel sarebbe certamente rimasto alla guida del Bayern.

Bayern Monaco, Tuchel resta: fiducia a tempo

Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, questi colloqui avrebbero portato alla decisione di continuare con Tuchel, almeno fino alla partita di sabato contro il Lipsia, che potrebbe essere decisiva per l’allenatore.

Ricordiamo che il Bayern Monaco sarà impegnato nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro la Lazio, che si giocherà martedì 5 marzo. La situazione, dunque, interessa da vicino i tifosi biancocelesti. Prima dell’incontro con la compagine capitolina, il Bayern affronterà non solo il Lipsia, ma anche il Friburgo.

bayern monaco
Lo stato maggiore del Bayern Monaco (Photo by Sebastian Widmann/Getty Images) – calcioinpillole.com

Tuchel: “Sento la fiducia”

Ieri, dopo il ko contro il Bochum, è intervenuto ai microfoni anche il diretto interessato Thomas Tuchel, che ha dichiarato: “Sento la fiducia, conosco il mio legame con l’amministratore delegato Dreesen e so come lavoriamo insieme. Sa quanto questa situazione mi innervosisca e quanto stiamo investendo“.