Bayern Monaco, Flick: “Facciamo questo mestiere per queste gare”

Giornata di vigilia in casa Bayern Monaco. Domani sera i bavaresi saranno impegnati in casa del Paris Saint Germain nel ritorno dei quarti di finale di Champions League. I tedeschi se vorranno andare avanti nella competizione saranno chiamati a ribaltare il 2-3 subito in casa nella partita d’andata. A poco più di ventiquattro ore dalla gara, ha parlato il tecnico del Bayern Monaco, Hans Flick. Ecco le sue dichiarazioni:

Dobbiamo fare il nostro lavoro, costringerli a commettere errori. In possesso di palla dobbiamo tenere d’occhio il resto della difesa. Sappiamo che dobbiamo segnare almeno due gol”.

“Ci aspetta una gara dura, il lavoro da compiere sarà davvero difficile. Siamo preparati, non vediamo l’ora di scendere in campo anche perché facciamo questo mestiere per avere la possibilità di giocare partite come queste”.

“Abbiamo avuto numerose occasioni nell’andata, ma non siamo stati altrettanto efficaci. Dobbiamo fare meglio. Mercoledì ci siamo già concentrati sulla gara di ritorno. Domani dobbiamo vedere che siamo efficienti quanto il Psg all’andata”.

“Non è così facile per lo staff lavorare quando ci sono tanti giocatori infortunati o positivi al coronavirus. Lucas Hernandez e Leon Goretzka hanno preso parte all’allenamento, quindi domani faranno parte della squadra, così come Kingsley Coman e Jerome Boateng”.

“Lewandowski invece non sarà della partita, non ha recuperato, sarà assente al 100%”.

“Per quanto riguarda i nostri avversari penso che Mbappé diventerà un calciatore mondiale, ha tutto ed è molto precoce per la sua età. Anche Neymar, mi piace vederlo giocare. Le soluzioni che ha nell’uno contro uno sono fantastiche”.