Bayern Monaco, Gravenberch conferma il trasferimento: le sue parole

Ryan Gravenberch conferma il tanto atteso trasferimento di calciomercato al Bayern Monaco: "Voglio vincere tanti titoli qui".

11/06/2022

22:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by KENZO TRIBOUILLARD/AFP via Getty Images)

Il Bayern Monaco si prepara ad affrontare una calda estate fatta di colpi di mercato, ed uno è già stato chiuso, ovvero Ryan Gravenberch. Il centrocampista olandese di proprietà dell’Ajax è pronto a trasferirsi alla corte di Nagelsmann in Bundesliga. Il suo trasferimento non è il primo a Monaco di Baviera, dato che è già stato messo sotto contratto anche Noussair Mazraoui. L’ufficialità per Gravenberch al Bayern Monaco non è ancora arrivata, ma siamo ai dettagli. Nel frattempo il centrocampista ha rilasciato delle dichiarazioni a Bild che confermano l’affare.

Gravenberch Bayern Monaco
(Photo by KENZO TRIBOUILLARD/AFP via Getty Images)

Gravenberch al Bayern Monaco, le parole del giocatore

“Il Bayern è un grande club. Voglio vincere tanti titoli qui, è quello che mi aspetto. Sono felice di essere arrivato a Monaco“. Queste le dichiarazioni che confermano l’affare in dirittura d’arrivo.

I costi dell’operazione

Sempre secondo Bild, nelle casse dell’Ajax dovrebbero finire 18 milioni di euro più altri 5,5 di bonus. Si è giunti ad un accordo dopo la richiesta iniziale della squadra olandese, che era di 30 milioni. Manca solo l’annuncio a confermare un affare che potrebbe fare le fortune del Bayern nel prossimo futuro. Il giocatore, infatti, è un ottimo prospetto, ed è un pupillo del direttore sportivo dei tedeschi, Hasan Salihamidzic.