Bayern Monaco-Hoffenheim, la prima di sempre decisa da Luca Toni

Il Bayern Monaco vuole vincere il decimo campionato consecutivo e l'Allianz deve tornare un fortino contro l'Hoffenheim.

23/10/2021

11:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Adam Pretty/Getty Images)

Dopo l’inattesa sconfitta interna contro l’Eintracht Francoforte, il Bayern ha mandato un segnale molto forte al campionato con il trionfale successo su quel Bayer Leverkusen che fino a quel momento era a pari punti in classifica. Ora i bavaresi sono tornati da soli al comando con un punto di vantaggio sul Borussia Dortmund, ma attenzione a Håland e compagni che stanno trovando continuità. L’Allianz Arena deve tornare a essere un fortino inespugnabile e l’Hoffenheim non sembra avere grandi opportunità di vittoria e di sicuro la sfida non è più al vertice come la prima di sempre.

Era il 5 dicembre 2008 e i biancazzurri del sud della Germania erano alla loro prima storica partecipazione in Bundesliga e tutti erano curiosi nell’assistere alla scalata di questo paesino di poco più di tremila abitanti. L’Hoffenheim non si limitò a essere una semplice comparsa, ma per tutto il girone d’andata guidò la classifica e quando arrivò in casa dei Roten campioni di Germania si trovava ancora in vetta con tre punti di vantaggio proprio sul Bayern. Incredibilmente quella sfida tra Davide contro Golia era diventato il piatto forte del campionato e anche quel giorno ci fu da divertirsi. Vedad Ibišević segnò il diciottesimo gol solamente alla sedicesima giornata sbloccando il risultato, ma i padroni di casa pareggiarono immediatamente con il tuttofare Philipp Lahm. Il pareggio sembrava ormai il risultato più scontato ma a tempo scaduto ecco la zampata vincente di Luca Toni che batté Haas per il 2-1 che fece esplodere di gioia Monaco di Baviera.

LEGGI ANCHE: Bayern Monaco, Nagelsmann positivo al Covid

Correlati

13:15

07/12/2021

Per la 17a giornata di Serie A, in programma da venerdì 10 dicembre fino a lunedì 13 dicembre alle 20:45, sono state pubblicate...

Per la 17a giornata di Serie A, in programma da venerdì 10 dicembre fino a lunedì...

13:15

07/12/2021

Rivivi con Calcio in Pillole le notizie più importanti della mattinata con CiP Review. La vigilia di Champions League, con il...

Rivivi con Calcio in Pillole le notizie più importanti della mattinata con CiP...

13:00

07/12/2021