Bayern Monaco, le dichiarazioni di Upamecano

Imago/OneFootball

Il Bayern Monaco ha pagato la clausola rescissoria di 42,5 milioni all’RB Lipsia per l’acquisto del difensore centrale Dayot Upamecano. Il 22enne ha infatti firmato un contratto che lo vede legato al club per le prossime cinque stagioni e il direttore sportivo Salihamidzic, a questo proposito, ha dichiarato: “Sarà un elemento molto importante per la nostra squadra nei prossimi anni”.

Il classe 1998, nato in una famiglia umile, si è fatto notare già all’età di 16 anni, vincendo il Campionato Europeo Under 17 con la Francia, e da lì è stato ingaggiato prima dal Red Bull Salisburgo, per 2,2 milioni di euro, e poi nel 2017 dall’RB Lipsia, per 10 milioni. La scorsa estate si erano interessate a lui diverse big europee, tra cui Real Madrid, Barcellona, Manchester United e Liverpool: “Sono molto contento che tanti club importanti vorrebbero lavorare con me. La mia filosofia è costruire la mia carriera passo dopo passo”.

Ora però è arrivata un’ulteriore grande possibilità, quella di giocare nel Bayern Monaco e, in merito a ciò, ha lui stesso dichiarato ad AS: “Non sento pressioni! Ho fiducia in me stesso e conosco le mie qualità. Dopo aver parlato con il Bayern e avermi spiegato il mio ruolo nella squadra, sapevo che mi sarei adattato perfettamente. Mi hanno detto che sarò un giocatore chiave per il futuro, questo è un grande onore. Sono molto felice per la scelta che ho fatto”.