Bayern Monaco, le parole della dirigenza sull’arrivo di de Ligt

Bayern Monaco, la dirigenza dei tedeschi loda il colpo de Ligt: "Lo volevamo già tre anni fa. Può diventare un nostro pilastro".

19/07/2022

20:34

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MAURICE VAN STEEN, Onefootball.com)

Matthjis de Ligt è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Il difensore olandese classe 1999 è passato ai bavaresi dalla Juventus pe circa 77 milioni di euro (67 milioni parte cash + 10 di bonus) e ha firmato con i tedeschi fino al 2027.

Bayern Monaco de Ligt
(Photo by Jonathan Moscrop, Onefootball.com)

Bayern Monaco, la dirigenza dei tedeschi: “Può crescere ancora”, diventerà un pilastro della squadra”

Un colpo importante per i Campioni di Germania, sottolineato anche dalle parole di stima degli uomini della dirigenza del club. Dall’AD Oliver Kahn, il DS Salihamidzic fino al Presidente Hainer.

Kahn: “Nel massimo calcio internazionale, Matthijs de Ligt colpisce non solo per le sue qualità di gioco, ma anche come ragazzo che è sempre all’avanguardia in tutte le sue squadre. Ha imparato ad assumersi le responsabilità in giovane età. Una squadra forte non ha solo bisogno di un attacco forte, e con questo trasferimento stiamo rafforzando la nostra difesa a un livello assoluto“.

Salihamidzic: “Sono molto felice che Matthijs de Ligt giocherà per l’FC Bayern in futuro. Volevamo portare Matthijs a Monaco tre anni fa. Eravamo convinti delle sue qualità di difensore allora e lo siamo ancora di più adesso. Con la sua professionalità, la sua voglia e il suo carattere meraviglioso, Matthijs si adatta sia alla nostra squadra che alle nostre ambizioni. Giocherà un ruolo importante dentro e fuori dal campo del Bayern Monaco. Era già un giocatore di punta all’Ajax da giovane e a 22 anni è ancora in grado di crescere ad alto livello in cui già è ora“.

Haisner: “Matthijs de Ligt era un giocatore che sognavamo. Con tali trasferimenti, i grandi obiettivi che stiamo perseguendo sono possibili. Il volto del nostro futuro team sta prendendo sempre più forma e questo trasferimento è una parte importante del concetto generale che stiamo implementando passo dopo passo. De Ligt dovrebbe diventare un pilastro del Bayern“.

 

Bundesliga

19:32

14/08/2022

Nel posticipo della 2ª giornata di Bundesliga, il Bayern Monaco vince 2-0 contro il Wolfsburg e sale a 6 punti in classifica...

Nel posticipo della 2ª giornata di Bundesliga, il Bayern Monaco vince 2-0 contro il...

19:32

14/08/2022

17:46

14/08/2022

Termina con uno 0-0 l’anticipo domenicale della 2ª giornata di Bundesliga tra Mainz 05 e Union Berlino. Alla Mewa Arena le...

Termina con uno 0-0 l’anticipo domenicale della 2ª giornata di Bundesliga tra...

17:46

14/08/2022