Bayern Monaco, Lewandowski vuole solo il Barcellona
Lewandowski ha le idee chiare sul suo futuro, e lo ha ribadito in un'intervista rilasciata a OnetSport.
07/06/2022
12:00
• Tempo di lettura: 2 minuti
Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Martin Rose/Getty Images)
Il futuro di Robert Lewandowski è ancora pieno di nubi, ma ciò che emerge negli ultimi giorni è che il calciatore vorrebbe proseguire la sua storia calcistica a Barcellona. L’attaccante polacco è ormai da tempo in rottura con il Bayern Monaco, ed ha più volte ribadito la volontà di lasciare la società bavarese dopo la stagione appena conclusa. Il club tedesco tuttavia è piuttosto restio a lasciar partire un calciatore che ha fatto la storia del club, e che rappresenta uno dei massimi punti di forza della squadra. Nelle ultime settimane ci sono stati diversi dialoghi e tentativi di distensione fra le parti, ma la situazione non è migliorata, e il distacco ad oggi sembra ancora più ampio.

Barcellona, Lewandowski vuole solo i blaugrana: la situazione
Nelle ultime ore, il bomber polacco ha rilasciato delle significative dichiarazioni a OnetSport circa il suo futuro.
LEGGI ANCHE: Roma, Stankovic su Matic: “Affidabile e leale, un vero guerriero”
« Non prendo nemmeno in considerazione nessun’altra offerta fattami, oltre che quella del Barcellona. Voglio solo andare via. La lealtà e il rispetto sono più importanti del lavoro. La cosa migliore è trovare insieme una soluzione. Qualcosa è morto dentro di me, voglio lasciare il Bayern per avere altre emozioni nella mia vita».
Poi ha aggiunto
“L’elenco dei club interessati a me non è lunghissimo. Si parla molto di un club specifico, perché non sto valutando altre offerte. Ho già una casa in Spagna e parlo un po’ di spagnolo.”
Dichiarazioni che strizzano l’occhio al Barcellona, che spera di poter convincere il Bayern a lasciar andare il suo centravanti. I bavaresi vorrebbero trattenere il giocatore fino al 2023 e far valere la durata contrattuale, ma se il clima dovesse peggiorare non è da escludere una rescissione. In caso di partenza del polacco, i campioni di Germania andrebbero in difficoltà, visto che Haaland è già del City e Lukaku vuole tornare all’Inter, e le alternative scarseggiano.