Bayern Monaco, Lewandowski vuole solo il Barcellona

Lewandowski ha le idee chiare sul suo futuro, e lo ha ribadito in un'intervista rilasciata a OnetSport.

07/06/2022

12:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Martin Rose/Getty Images)

Il futuro di Robert Lewandowski è ancora pieno di nubi, ma ciò che emerge negli ultimi giorni è che il calciatore vorrebbe proseguire la sua storia calcistica a Barcellona. L’attaccante polacco è ormai da tempo in rottura con il Bayern Monaco, ed ha più volte ribadito la volontà di lasciare la società bavarese dopo la stagione appena conclusa. Il club tedesco tuttavia è piuttosto restio a lasciar partire un calciatore che ha fatto la storia del club, e che rappresenta uno dei massimi punti di forza della squadra. Nelle ultime settimane ci sono stati diversi dialoghi e tentativi di distensione fra le parti, ma la situazione non è migliorata, e il distacco ad oggi sembra ancora più ampio.

(Photo by Martin Rose/Getty Images)

Barcellona, Lewandowski vuole solo i blaugrana: la situazione

Nelle ultime ore, il bomber polacco ha rilasciato delle significative dichiarazioni a OnetSport circa il suo futuro.

LEGGI ANCHE: Roma, Stankovic su Matic: “Affidabile e leale, un vero guerriero”

« Non prendo nemmeno in considerazione nessun’altra offerta fattami, oltre che quella del Barcellona. Voglio solo andare via. La lealtà e il rispetto sono più importanti del lavoro. La cosa migliore è trovare insieme una soluzione. Qualcosa è morto dentro di me, voglio lasciare il Bayern per avere altre emozioni nella mia vita».

Poi ha aggiunto

“L’elenco dei club interessati a me non è lunghissimo. Si parla molto di un club specifico, perché non sto valutando altre offerte. Ho già una casa in Spagna e parlo un po’ di spagnolo.”

Dichiarazioni che strizzano l’occhio al Barcellona, che spera di poter convincere il Bayern a lasciar andare il suo centravanti. I bavaresi vorrebbero trattenere il giocatore fino al 2023 e far valere la durata contrattuale, ma se il clima dovesse peggiorare non è da escludere una rescissione. In caso di partenza del polacco, i campioni di Germania andrebbero in difficoltà, visto che Haaland è già del City e Lukaku vuole tornare all’Inter, e le alternative scarseggiano.

 

Calcio Estero

15:00

27/06/2022

Il Liverpool vuole fortemente Jude Bellingham. Jurgen Klopp ha messo il centrocampista del Borussia Dortmund in cima alla lista...

Il Liverpool vuole fortemente Jude Bellingham. Jurgen Klopp ha messo il...

15:00

27/06/2022

Cristiano Ronaldo non vuole giocare nella MLS. La proposta arriva dall’Inter Miami ma il portoghese preferisce restare al...

Cristiano Ronaldo non vuole giocare nella MLS. La proposta arriva dall’Inter...

14:00

27/06/2022