Bayern Monaco, lo United vuole strappare un titolare ai tedeschi

Bayern Monaco, i bavaresi pronti a blindare un loro titolare in attacco. Ma il Manchester United lo ha messo nel mirino.

07/11/2022

20:28

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by RONNY HARTMANN, Onefootball.com)

La stagione del Bayern Monaco sta procedendo piuttosto bene. Il club bavarese si è ripreso il primo posto in classifica in Bundesliga e ha condotto una fase a gironi perfetta, chiudendo a 18 punti e con sei vittorie su sei e “regalandosi” un ottavo di finale spettacolare contro il Paris Saint-Germain. Tra i tanti giocatori determinanti della squadra di Nagelsmann, va citato sicuramente l’attaccante Eric Maxim Choupo-Moting.

Bayern Monaco Choupo Moting
(Photo by Maja Hitij, Onefootball.com)

Bayern Monaco, Choupo Moting ha coinvinto tutti. Pronto il rinnovo, ma occhio al Manchester United

Il classe 1989 camerunense è ormai un titolare del Bayern Monaco, dove è arrivato nell’estate 2020 a parametro zero dal PSG.

Dopo due stagioni da vice di Robert Lewandowski, nell’annata corrente Moting si è guadagnato maggior spazio anche in una formazione come quella di Nagelsmann, che non disdegna di giocare anche senza una punta centrale di riferimento.

Finora in questa stagione Choupo-Moting ha segnato 10 gol in tutte le competizioni in 14 presenze totali. Un attaccante di sicuro affidamento e che ha convinto la dirigenza del club Campione di Germania a iniziare i discorsi per il rinnovo di contratto, in scadenza il prossimo giugno.

Ma occhio alla concorrenza sul mercato. Le prestazioni della punta camerunense hanno infatti attirato l’attenzione soprattutto del Manchester United, che sta pensando a lui come sostituto in caso di addio di Cristiano Ronaldo, già per il mercato di gennaio.

Una trattativa però che appare complicata per i Red Devils, visto che il Bayern Monaco non ha nessuna intenzione di cedere il giocatore, come riportato dal’edizione tedesca di Sky Sport.

Correlati

19:47

07/11/2022

L’ex difensore del Milan e della Nazionale ed ora affermato opinionista sportivo Alessandro Costacurta ha rilasciato alcune...

L’ex difensore del Milan e della Nazionale ed ora affermato opinionista...

19:47

07/11/2022

Giornata di sorteggi a Nyon. Sono stati svelati gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Champions League e dei playoff di...

Giornata di sorteggi a Nyon. Sono stati svelati gli accoppiamenti degli ottavi di...

16:42

07/11/2022