Il Bayern Monaco non sfata il tabù Monchengladbach: è 1-2 all’Allianz Arena

(Photo by Sebastian Widmann/Getty Images)

In un Allianz Arena freddo e deserto a causa delle limitazioni dovute alla pandemia, Bayern Monaco e Borussia Monchengladbach danno il via al 2022 della Bundesliga. Il Covid condiziona pesantemente l’undici di Nagelsmann. Sono, infatti, 14 gli assenti totali tra i padroni di casa, in un mix di calciatori positivi e infortunati di varia natura. Ad approfittarne è proprio il Gladbach, bestia nera dei bavaresi in stagione dopo il clamoroso 5-0 rifilato in DFB Pokal. I ragazzi allenati da Terzic si impongono con il risultato di 1-2 al termine di una gara decisamente vivace e ricca di occasioni.

Primi venti minuti di marca bavarese, concretizzati dalla rete numero 20 in stagione del solito Robet Lewandowski al 18′: dribbling secco e destro chirurgico per sbottonare la gara. Un vantaggio che dura, però,  soli 6′ con il Gladbach che al primo tiro in porta pareggia subito i conti al 27esimo grazie alla conclusione da due passi di Neuhaus. Da lì in avanti è dominio degli ospiti, subito avanti appena quattro minuti da tardi con il colpo di testa da corner di Lainer. Unico squillo del Bayern prima dell’intervallo arriva sempre da Lewandowski, al quinto palo stagionale. Sulla ribattuta salvataggio sulla linea di Ginter sul tiro a botta sicura di Muller.

Un Bayern Monaco che torna a premere nella ripresa annientando territorialmente il Gladbach senza però riuscire a trovare la via del pari. La traversa al 62′ di Lewandowski unita al possibile colpo del k.o. fallito da Plea nel finale non cambiano il punteggio. Il Bayern Monaco è sconfitto dal Monchengladbach con il punteggio di 1-2.