Bayern Monaco, Muller: “La Bundesliga è indietro per budget”

Il campione del Bayern Monaco ha voluto sottolineare le difficoltà che attualmente vive la lega tedesca.

03/06/2022

22:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Il centrocampista del Bayern Monaco, Thomas Muller, ha parlato delle difficoltà che sta vivendo la Bundesliga a Mitgliedermagazin. Il campione tedesco ha sottolineato la differenza fra la lega di Germania e altre realtà di calcio europeo, definendola meno appetibile da un punto di vista non solo economico, ma anche mediatico. Il calciatore ha anche tenuto a complimentarsi con Eintracht e Lipsia, reduce da delle cavalcate europee abbastanza soddisfacenti. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TMW.

(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Bayern Monaco, le parole di Thomas Muller sul valore della Bundesliga

Sul Bayern
“Il Bayern attualmente ha un vantaggio a livello nazionale, ma a livello internazionale siamo indietro in termini di budget e anche in termini di competitività. Ad essere onesti, nemmeno il Bayern è mai riuscito ad attirare stelle di prima grandezza. Jean-Pierre Papin era in fase discendente e Arjen Robben è arrivato in modo particolare. Abbiamo sempre costruito da soli le nostre stelle, il che è positivo”

LEGGI ANCHE: Serie A, Felipe: “Meret diventerà uno dei migliori, Tomori solido”

Cosa fare per alzare il livello del torneo?
“Ad esempio, sono stato felice della vittoria dell’Eintracht in finale di Europa League e del Lipsia in semifinale. Dobbiamo diventare un campionato più appetibile a livello internazionale e tutti devono lavorare sodo per questo”.

Correlati

La Lazio è pronta a battere un primo colpo nel mercato in entrata. I biancocelesti sono infatti molto vicini a chiudere per...

La Lazio è pronta a battere un primo colpo nel mercato in entrata. I biancocelesti...

21:40

03/06/2022

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan sarebbe molto vicino a chiudere per Noa Lang. Il talentino olandese...

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan sarebbe molto vicino a...

21:20

03/06/2022