Bayern Monaco, Nagelsmann: “Lewandowski va applaudito”

Il tecnico dei bavaresi prima della sfida con il Barcellona del grande ex polacco: "Se lo vedrò gli stringerò la mano".

13/09/2022

08:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Christof STACHE / AFP) (Photo by CHRISTOF STACHE/AFP via Getty Images)

Il Bayern Monaco di Julian Nagelsmann riceve il Barcellona nella seconda giornata di Champions League. Il tecnico dei bavaresi non sta vivendo un momento felice e la gara con i catalani è fondamentale.

Bayern, Nagelsmann: “Dobbiamo cancellare gli ultimi precedenti”

La Champions League è partita bene con la vittoria sull’Inter, ma per il Bayern Monaco il momento non è semplice. In Bundesliga sono arrivati 3 pareggi consecutivi e le voci su uno spogliatoio non entusiasta di Julian Nagelsmann si fanno insistenti. Il tecnico però cerca concentrazione: “Dobbiamo cancellare le ultime tre partite contro il Barcellona. Quella che affronteremo domani sarà una squadra completamente rinnovata. Hanno comprato tanti calciatori forti e hanno uno spirito differente“. Riferendosi alle due gare della scorsa stagione, quando queste due squadre si incontrarono ancora nel girone di qualificazione e i bavaresi vinsero entrambi i match per 3-0, senza dimenticare lo storico 8-2 del 2020.

Uno dei motivi di maggiore interesse sarà ovviamente il ritorno di Robert Lewandowski da avversario: “Se lo vedrò, gli stringerò la mano. Sarei felice se i nostri tifosi lo accogliessero bene. Sarebbe normale per qualcuno che ha dato così tanto al club. Ed è così che dovrebbero andare le cose. Non so se Lewy è il giocatore più pericoloso, ma sono certo che è la minaccia offensiva più grande. Ma se non non gli sarà concesso di ricever palla, sarà difficile per lui segnare“.

 

Correlati

Simone Inzaghi e Milan Skriniar presentano il prossimo incontro dell’Inter in Champions League. A Plzen si gioca contro il...

Simone Inzaghi e Milan Skriniar presentano il prossimo incontro dell’Inter in...

20:40

12/09/2022

Attraverso un breve comunicato rilasciato sul proprio sito ufficiale il Chelsea ha annunciato che il match in programma...

Attraverso un breve comunicato rilasciato sul proprio sito ufficiale il Chelsea ha...

19:40

12/09/2022