Bayern Monaco, riecco Neuer: il portiere ritorna titolare

Bayern Monaco Neuer

(Photo by Christoph Stache, Onefootball.com)

Dopo oltre dieci mesi di assenza a causa del gravissimo infortunio occorso alla gamba, Manuel Neuer è tornato in campo con il Bayern Monaco. Il portiere tedesco titolare nella sfida odierna di Bundesliga contro il Darmstadt. 

Giornata importantissima oggi per il Bayern Monaco, che dopo quasi un anno ha potuto rivedere tra i propri pali Manuel Neuer. Un’assenza prolungatissima quella dell’estremo difensore classe 1986, fuori dai giochi dal dicembre 2022.

Bayern Monaco Neuer
(Photo by Christoph Stache, Onefootball.com)

Bayern Monaco, Neuer è tornato: la paura, il recupero e la prima partita dopo 10 mesi

Al termine del Mondiale di Qatar 2022 chiuso in maniera deludente dalla Germania con la clamorosa eliminazione alla fase a gironi, Neuer è andato incontro ad gravissimo infortunio durante un incidente su un impianto sciistico che gli ha provocato la rottura della parte inferiore della gamba.

Un problema dall’entità enorme e che ha subito allarmato Neuer e il Bayern, temendo una brusca fine della carriera del portiere anzitempo. Il Campione del Mondo 2018 non ha però mollato e con forza e volontà ha iniziato il lungo percorso di riablitazione.

Il Bayern lo ha atteso per quasi un anno (un totale di oltre 300 giorni di assenza), per poi ritrovarlo oggi, sabato 28 ottobre 2023 aggiornando l’ultima presenza con i bavaresi che si era fermata il 12 novembre 2022 contro lo Schale 04.