Bayern Monaco, scelto il numero di maglia per Mané: prenderà la 17

Manè ha ufficializzato il suo numero di maglia nella nuova esperienza al Bayern Monaco: il 17.

26/06/2022

23:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Photo by Gareth Copley/Getty Images)

Tramite i propri profili social, il Bayern Monaco ha reso noto il numero di maglia che verrà indossato dal neo-acquisto Sadio Mané. Si tratta del numero 17. Prima volta in carriera con questo numero sulle spalle per l’attaccante senegalese che, nel corso della sua carriera, ha dimostrato di non avere un numero “preferito“.

Bayern Monaco, Sadio Mané pronto alle fiammate sulla fascia sinistra.

L’acquisto di Sadio Mané, arrivato in Baviera dopo sei anni con la maglia del Liverpool, è la spinta con cui il Bayern Monaco tenta di rilanciarsi. Per lui si tratta della prima esperienza assoluta in Bundesliga, dopo aver giocato già in Francia e Austria, prima di approdare in Premier League.

Sbarcato in Europa nel 2011 per diventare un giocatore del Metz, Mané ha vestito la maglia 33 nella stagione 2011/12 e la maglia 21 l’anno seguente. Successivamente è volato al RB Salisburgo. Con il club austriaco il suo numero è stato il 40 nella restante parte della stagione 2012/13, salvo poi ereditare il 10 fino all’anno 2014. La tappa successiva è stata il Southampton, con cui ha proseguito con la maglia numero 10, prima di approdare al Liverpool. Con i Reds ha iniziato con la maglia numero 19, per vivere le ultime quattro stagioni con la sua 10.

Al Bayern Monaco indosserà per la prima volta il numero 17, pur avendo già messo nel mirino la numero 10, attualmente sulle spalle di Sané. All’alba dei 30 anni Manè ha ancora tanta voglia di stupire e di infiammare la fascia sinistra del Bayern Monaco. Con il club bavarese che ha affiancato l’ex-Liverpool ad un profilo di grande efficacia e velocità come Coman.