Bayern Monaco, Tolisso in bilico tra rinnovo e cessione

Imago/OneFootball

Corentin Tolisso, centrocampista del Bayern Monaco, ancora non sa se per la prossima stagione continuerà a giocare nella sua squadra di appartenenza oppure se affronterà nuove avventure altrove. Il suo contratto scadrà tra meno di un anno, più precisamente il 30 giugno 2022. Il Bayern quindi, se non si dovesse attivare per rinnovarlo, rischierebbe di perderlo a parametro zero.

Arrivato in Bundesliga nel 2017, comprato dall’Olympique Lione per 41,5 milioni di euro, ha giocato nel campionato tedesco un totale di 57 partite, segnando 9 gol e fornendo 6 assist. Il suo attuale valore di mercato si aggira intorno ai 20 milioni di euro.

Bayern Monaco alle prese con un dubbio amletico: Tolisso attende il verdetto.

A causa di diversi infortuni rimediati in questi anni passati sulla panchina del Bayern Monaco, Tolisso non ha avuto modo di giocare con continuità e quindi non ha soddisfatto le grandi aspettative che ci sono state su di lui fin dall’inizio. Nonostante questo, però, l’allenatore dei tedeschi, Julian Nagelsmann, vorrebbe tenerlo con sé in squadra e ha anche dichiarato: “Credo farà parte della squadra quando sarà di nuovo in salute“. Il giocatore francese, per il tecnico, resterebbe infatti il principale sostituto di Joshua Kimmich o di Leon Goretzka per il centrocampo.

In ogni caso, se dovesse effettivamente concretizzarsi una sua eventuale partenza, potrebbe addirittura approdare in Italia. Il club di Serie A, interessato a lui secondo AS, sarebbe quello della Juventus. Altro club che sta attualmente monitorando la sua soluzione è quello del West Ham United.