Bayern Monaco, Tuchel: “Sono consapevole dell’importanza del club”

Bayern Monaco Tuchel

(Photo by Adam Pretty, Onefootball.com)

Il neo allenatore del Bayern Monaco Thomas Tuchel è intervenuto nella sua conferenza stampa di presentazione come nuovo tecnico del club bavarese. Di seguito le sue prime parole alla guida del Bayern.

Bayern Monaco Tuchel
(Photo by Adam Pretty, Onefootball.com)

Bayern Monaco, le prime parole di Tuchel come nuovo allenatore: “Sento una grande responsabilità ad essere qui. Al Bayern non conta solo vincere ma anche il come lo fai”

Se firmi il contratto con il Bayern Monaco, è sempre un grande onore. I miei ringraziamenti speciali per la fiducia vanno a Oliver Kahn, Hasan Salihamidžić, Herbert Hainer e Uli Hoeneß.

Anche se lavori all’estero, sei sempre più consapevole dell’importanza del Bayern. Il DNA del club è sempre un impegno da rispettare. Al Bayern conta solo vincere e anche il cammino. La squadra è una delle squadre più talentuose e migliori in Europa. È una grande responsabilità lavorare con questa squadra“.

“La sfida di iniziare direttamente con la partita contro il Borussia Dortmund non può essere più alta. È il massimo del calcio tedesco. E ha assunto una nuova dimensione grazie al nostro svantaggio in classifica e alla corsa straordinaria del Borussia. Ma questo non ci impedisce di affrontare la partita con grande attesa“.