Bayern Monaco, ufficiale: acquistato Ryan Gravenberch dall’Ajax

Il Bayern Monaco ha comunicato ufficialmente di aver acquistato il centrocampista classe 2002 Ryan Gravenberch dall'Ajax.

13/06/2022

18:46

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MAURICE VAN STEEN/ANP/AFP via Getty Images)

Ryan Gravenberch è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. La notizia era nell’aria da giorni ma adesso è diventata ufficiale. Il club tedesco tramite una nota pubblicata sul proprio sito internet e sui propri canali social ha comunicato di aver acquistato il centrocampista olandese.

Ryan Gravenberch al Bayern fino al 2027

Il Bayern Monaco ha dunque piazzato il colpo da novanta per rinforzare il proprio centrocampo in vista della prossima stagione. Ryan Gravenberch, classe 2002, è considerato all’unanimità dagli addetti ai lavori come uno dei migliori talenti della propria generazione nel suo ruolo. Vent’anni appena compiuti, ha già disputato 103 partite con la maglia dell’Ajax tra tutte le competizioni e indossato i colori della nazionale maggiore olandese in 10 circostanze. Centrocampista che può giocare indifferentemente come mediano, regista o mezz’ala, Gravenberch per caratteristiche fisiche ed eleganza dei movimenti ricorda il primo Paul Pogba. Il Bayern Monaco per assicurarsi il suo talento ha versato nelle casse dell’Ajax 18 milioni di euro. Un affare incredibile se si considera che il suo reale valore di mercato al momento supera i 35 milioni di euro. Il suo contratto in scadenza nel 2023 ha spinto gli olandesi a cedere il giocatore e a monetizzare per quanto possibile. Ryan Gravenberch ha firmato un nuovo contratto che lo legherà ai bavaresi sino al prossimo 3o giugno 2027.