Bayern Monaco: ufficiale l’arrivo di Guerreiro

Bayern Guerreiro

(Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

Il Bayern Monaco ha da poco ufficializzato l’acquisto di Raphaël Guerreiro dal Borussia Dortmund. L’esterno portoghese si accasa in Baviera da svincolato, dato che il contratto che lo legava ai gialloneri scadeva a giugno. Ecco il comunicato del club in merito al suo arrivo.

Bayern Monaco, ufficiale l’arrivo di Guerreiro: il comunicato

“L’FC Bayern ha acquistato Raphaël Guerreiro. Il giocatore della nazionale portoghese, attivo l’ultima volta al Borussia Dortmund, passa ai campioni di Germania dei record a parametro zero. Ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. Il 29enne può essere schierato in modo flessibile, occupando principalmente la fascia sinistra.”

Le prime parole dell’ex Dortmund
“Quando è arrivata la chiamata dall’FC Bayern, la mia decisione è stata presa rapidamente. È un onore per me giocare per questo grande club e apprezzo molto anche Thomas Tuchel per il periodo passato insieme al Dortmund. Sono un giocatore a cui piace sempre avere la palla: si tratta di dominare il gioco e voglio creare occasioni. Farò di tutto per vincere più titoli possibili. Questa è la filosofia dell’FC Bayern”.