Bayern Monaco, Mané: “Ho voluto questa squadra sin da subito.”

L'attaccante senegalese classe '92 non vede l'ora di iniziare la nuova avventura bavarese.

29/06/2022

23:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gareth Copley/Getty Images)

Sadio Mane, il nuovo acquisto del Bayern Monaco, ha parlato del suo trasferimento dal Liverpool ai bavaresi ai microfoni di Sport Bild. Queste le sue dichiarazioni: “Qualche settimana fa il mio agente mi ha informato che il Bayern aveva chiesto di me. Lo stesso giorno ho detto: voglio andare al Bayern. E anche se altri club erano interessati la decisione è stata presa da me.”

Bayern Monaco Mané
Photo by Gareth Copley/Getty Images)

Bayern Monaco, Mane affascinato dal gioco dei bavaresi

Sullo stile di gioco del club allenato da Julian Nagelsmann, Mane si è espresso così: “Ho sentito subito che mi volevano per davvero, sono rimasto affascinato dal modo in cui il Bayern vuole utilizzarmi. Il sistema di gioco è simile a quello del Liverpool, per cui mi ritengo adatto al Bayern.”

LEGGI ANCHE: Mercato Sampdoria, Villar il rinforzo a centrocampo: la Roma apre

Infine, c’è spazio anche per una domanda sul suo ormai ex allenatore Klopp, con il quale Mane è esploso nel grande calcio internazionale affermandosi come uno dei migliori attaccanti in Europa e nel mondo. Queste la sua ripsota alla domanda sul tecnico tedesco: “Klopp? Era triste che me ne andassi ma la decisione l’ho presa molto rapidamente.” Parole che non lasciano spazio ad interpretazioni quelle del senegalese classe ’92, che appare carico e pronto ad iniziare una nuova avventura con la maglia del Bayern Monaco, dopo aver collezionato 269 presenze con il Liverpool, segnando la bellezza di 120 gol e fornendo ben 48 assist.

Uncategorized

Estate movimentata in casa granata. Dopo lo scontro tra Vagnati e Juric il mercato sembra essersi sbloccato e, sulla trequarti,...

Estate movimentata in casa granata. Dopo lo scontro tra Vagnati e Juric il mercato...

19:00

16/08/2022

La Lazio ha deciso di continuare la sua storia con Patric. Il difensore era in scadenza nello giugno e il club bianco celeste ha...

La Lazio ha deciso di continuare la sua storia con Patric. Il difensore era in...

17:00

01/08/2022