Beffa Yakin: regala cioccolato all’Irlanda del Nord dopo pari con l’Italia

Yakin

(Photo by Charles McQuillan, Onefootball.com)

Si potrebbe dire dopo il danno, la beffa. Non solo la Nazionale Italiana non è riuscita a staccare il pass diretto per i prossimi Mondiali in Qatar nel 2022 e sarà costretta a giocarsi gli spareggi a marzo, ma gli Azzurri (e tutti noi tifosi) devono assistere anche a un curioso ma spiacevole episodio con protagonista il CT della Svizzera Murat Yakin.

Secondo quanto riferito da Sportface infatti, l’allenatore della nazionale elvetica avrebbe mantenuto una promessa fatta all’Irlanda del Nord. Ricordiamo che la nazionale nordirlandese ha fermato l’Italia sullo 0-0 nell’ultima giornata del girone di qualificazione, “aiutando” la Svizzera a qualificarsi come prima del gruppo ed andare direttamente in Qatar.

Ecco quindi il regalo richiesto dalla nazionale britannica: un pacco contenente barrette di cioccolato e inviato da Yakin alla federcalcio nordirlandese. Nello specifico ben più di 9 kg di cioccolato svizzero in regalo ai dirigenti e ai giocatori dell’Irlanda del Nord.

Tutti contenti quindi, la Svizzera per essere al Mondiale e l’Irlanda del Nord per il dolce presente arrivatole. Amaro invece l’umore dell’Italia e di tutti i tifosi della Nazionale.