Belgio-Canada, le probabili formazioni: Hazard con De Bruyne

Belgio e Canada si affronteranno questa sera per chiudere il primo turno del gruppo F di Qatar 2022: ecco le probabili formazioni.

23/11/2022

11:21

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by VIRGINIE LEFOUR/BELGA MAG/AFP via Getty Images)

Questa sera andrà in scena il match fra Belgio e Canada, che chiuderà la prima giornata del Gruppo F di Qatar 2022. I Diavoli Rossi rappresentano una delle maggiori corazzate mondiali in termini di qualità della rosa, ma ad oggi non sono ancora riusciti a conquistare trofei o piazzamenti di prestigio, un fatto che spinge la squadra a sfruttare i Mondiali come la più grande delle occasioni per affermarsi ai massimi livelli. D’altra parte abbiamo una squadra che fa parte del gruppo dei progetti più interessanti degli ultimi anni, per via di un’importante evoluzione tattica. Il match sarà interessante per capire non solo quanto sarà grande la fame del Belgio, ma anche per toccare con mano quanto è arrivata lontano la crescita del Canada.

Belgio-Canada: la probabile formazione dei Diavoli Rossi

La squadra di Martinez, orfana di Romelu Lukaku, scenderà in campo con il solito 3-4-3, che tuttavia vedrà De Bruyne e Hazard abbassarsi sulla trequarti per lasciare a Batshuayi come unico terminale offensivo. In porta ci sarà ovviamente Thibaut Courtois, detentore del premio Yashin e grande certezza del Real Madrid targato Ancelotti. In difesa saranno i soliti Vertonghen e Alderweireld a guidare il reparto, affiancata da Debast. Sugli esterni presenzieranno Meunier e Yannick Carrasco, le due frecce assolute della formazione, mentre al centro della mediana troveremo al solito Axel Witsel e Yuri Tielemans.

(Photo by PATRICK T. FALLON/AFP via Getty Images)

La probabile formazione dei canadesi

Il Canada scenderà invece in campo con un 3-5-2 abbastanza classico, basato molto sulla spinta degli esterni e su delle transizioni rapide ed efficaci. Tra i pali ci sarà Borjan, e davanti a lui troveremo il trittico difensivo composto probabilmente da Johnston, Miller e Vitoria. Sugli esterni spazio alla corsa della stella Alphonso Davies e di Buchanan, mentre la zona centrale sarà presidiata da Hutchinson, Eustaquio e Adekugbe. Nel raparto offensivo sarà l’attaccante del Lille David a reggere i giochi, sorretto da Larin.

Correlati

10:36

23/11/2022

La programmazione di oggi di Qatar 2022 prevede il match fra Spagna e Costa Rica, che andrà a chiudere il primo turno del Gruppo...

La programmazione di oggi di Qatar 2022 prevede il match fra Spagna e Costa Rica,...

10:36

23/11/2022

I maxi recuperi visti nelle partite in Qatar dovrebbero sbarcare a che in Serie A. Lo riporta La Gazzetta dello Sport,...

I maxi recuperi visti nelle partite in Qatar dovrebbero sbarcare a che in Serie A....

10:30

23/11/2022