Nazionali

Belgio, Eden Hazard in dubbio per domenica contro l’Italia: la situazione

Sospiro di sollievo per il Real Madrid e la nazionale del Belgio: Eden Hazard non sembra avere nulla di grave, secondo quanto riportato da Marca. Il giocatore belga aveva lasciato lo Juventus Stadium al 75′ nella semifinale di UEFA Nations League contro la Francia, ma l’allerta nella squadra spagnola è al massimo, visti i suoi precedenti. Settimane fa lo stesso Ancelotti aveva parlato della sua situazione, sostenendo che Hazard avrebbe bisogno di riprendersi poco alla volta e per il momento non dovrebbe affrontare tre partite a settimana.

Il CT del Belgio, Roberto Martínez, dopo l’infortunio aveva dichiarato: “Non siamo sicuri di cosa accadrà ad Hazard, nelle prossime ore dovremo verificare“. I primi accertamenti della squadra medica belga puntano ad un sovraccarico semplice, senza rotture: ora si valuterà, in contatto permanente con il Real Madrid, se il calciatore continuerà con la Nazionale per la partita di domenica contro l’Italia, per il terzo e quarto posto della Nations League, oppure ritornerà a Madrid per riunirsi con il suo club.

Il Real Madrid non tornerà a giocare fino a martedì 19 ottobre in Ucraina contro lo Shakhtar in Champions League, poi domenica 24 ottobre ci sarà il primo Clasico della stagione con il Barça, una partita che Hazard non ha mai potuto giocare da quando è arrivato a Madrid.

Share
Published by
Andrea Tommassini