Belgio, Martinez: “Europeo non finito per Hazard e De Bruyne”

Credit: imagoimages

Ci cominciamo ad avvicinare ai quarti di finale di Euro2020 che vedrà affrontarsi la nostra Italia e i Diavoli Rossi del Belgio. Italiani e belgi sono ovviamente interessanti alle condizioni che riguardano Eden Hazard e Kevin De Bruyne. Le due stelle rispettivamente di Real Madrid e Manchester City infatti ieri erano in campo regolarmente dall’inizio contro il Portogallo ma entrambi hanno lasciato anzitempo il campo per infortunio.

“Ho sentito qualcosa – afferma Hazardè sicuramente un infortunio muscolare. Non posso dire quanto sia grave, dobbiamo aspettare e vedere cosa rivelano gli esami. E’ ancora presto per dire se venerdì sarò in campo, vedremo dagli esami. Ma come capitano rimarrò comunque con la squadra. Ho un ruolo importante”. Cauto anche il ct del Belgio Roberto Martinez che afferma: “Eden e Kevin (Hazard e De Bruyne, ndr) non hanno riscontrato danni strutturali. Non saranno in forma per l’Italia ma rimarranno con noi e saranno pronti per le prossime partite (ovviamente se dovessero qualificarsi contro gli azzurri, ndr)”. 

Intanto anche il secondo portiere Simon Mignolet ha lasciato il ritiro per l’infortunio a un ginocchio. Al suo posto è stato chiamato Thomas Kaminski del Blackburn. Kaminski ovviamente era in vacanza.