Belgio, Mertens e De Bruyne prendono il patentino da allenatore

Mertens allenatore

(Photo by VIRGINIE LEFOUR/BELGA MAG/AFP via Getty Images)

I calciatori pensano al futuro, per quando appenderanno gli scarpini al chiodo e dovranno trovare spazio nel mondo del calcio ma in diversa veste. Dirigenti, direttori sportivi, ma soprattutto allenatori: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Dries Mertens e Kevin De Bruyne sono tra i 18 calciatori ed ex che hanno ottenuto la licenza base UEFA da allenatore. Oltre a loro anche anche Witsel, Vertonghen e Praet. I diploma di base UEFA sono stati tutti consegnati dall’attuale Commissario Tecnico del Belgio, Roberto Martinez.

Di questo risultato ha parlato Van Der Haegen, Responsabile della formazione degli allenatori della Federcalcio belga: “Molti ragazzi hanno fatto parecchi progressi e stiamo già vedendo i risultati. Basta guardare la nostra federazione, dove Thomas Vermaelen è entrato a far parte dello staff dei Red Devils. Ma anche Nicolas Lombaerts e Timmy Simons sono buoni esempi. Molti di questi ragazzi hanno un grande potenziale come allenatori e potranno trasmettere la loro esperienza ai futuri Red Devils”.

Il Belgio sarà presto impegnato per le partite della Nations League: venerdì 3 giugno alle 20:45 il derby con l’Olanda, poi mercoledì 8 giugno contro la Polonia, infine sabato 11 giugno contro il Galles e 14 giugno il ritorno contro i polacchi.