Bellerin: un crowdfunding per tenerlo al Betis

La stagione di Bellerín al Betis fa interrogare sul suo riscatto dall'Arsenal

16/05/2022

19:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

L’avventura di Hector Bellerin con la maglia del Real Betis è arrivata al capolinea. O forse no.

Il laterale spagnolo è arrivato a Siviglia la scorsa estate in prestito dall’Arsenal dopo annate in chiaroscuro e condizionate dagli infortuni.
In Spagna Bellerin ha ritrovato la continuità che negli ultimi anni gli era mancata, considerando che prima di trasferirsi al Betis aveva raggiunto almeno 20 presenze in solamente due delle ultime quattro Premier League disputate.

LEGGI ANCHE: Real Madrid, presentata la nuova maglia per la prossima stagione

Il prestito ha permesso a Bellerin di rilanciarsi e di giocare 32 partite in una stagione che ha visto il Betis sollevare una storica Copa del Rey solamente qualche settimana fa.
Ora la carriera del terzino catalano si trova di fronte ad un bivio. Da un lato si presenta l’opzione del ritorno in Inghilterra, in un Arsenal che l’anno prossimo potrebbe giocare la Champions League.
Dall’altro, la possibilità di rimanere nella sua squadra del cuore fin quando, da bambino, suo padre gli faceva indossare la maglietta verdiblanca.
Decisiva nella scelta sarà indubbiamente la volontà economica del Betis nel convincere i Gunners a lasciare andare un terzino in rampa di lancio come Bellerin.

Difficile pensare che la squadra di Mikel Arteta faccia sconti ma l’idea, o provocazione, lanciata da Borja Iglesias e Aitor Ruibal è quella di organizzare un crowdfunding per permettere alla società andalusa di allungare la permanenza dello spagnolo al Betis.
Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, centinaia di tifosi del club appoggerebbero questa idea. La valutazione del terzino si aggira sui 20 milioni di euro.
Suggestione o possibilità reale? La palla potrebbe passare dai piedi di Bellerin alle mani dei tifosi del Betis.

Calcio Estero

Secondo quanto riportato dal portale inglese The Athletic, il futuro di Cristiano Ronaldo è tutto da scrivere. La permanenza di...

Secondo quanto riportato dal portale inglese The Athletic, il futuro di Cristiano...

23:30

25/06/2022

Takumi Minamino è pronto a sfogliare la prossima pagina della sua carriera, che lo vedrà esibirsi alla corte del Monaco di...

Takumi Minamino è pronto a sfogliare la prossima pagina della sua carriera, che lo...

21:30

25/06/2022