Benevento-Bologna, Inzaghi contro Mihajlovic

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images). (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Nella terza giornata della Serie A 2020/2021 il Benevento affronterà il Bologna. La partita si disputerà alle ore 15:00 presso lo Stadio Ciro Vigorito.

Situazione Benevento

Il Benevento di Filippo Inzaghi vuole riscattarsi dopo la sonora sconfitta rimediata contro l’Inter per 5-2 nel recupero della prima giornata di campionato disputatosi Mercoledì sera. Le streghe, che nel 2017 avevano stabilito il record del maggior numero di sconfitte in Serie A, questa volta sono già a tre punti dopo appena tre giornate e non intendono fermarsi. Per Inzaghi sarà una partita speciale dal momento che nella stagione 2018/2019 allenò i rossoblu. Ecco la probabile formazione della squadra di Inzaghi.

Benevento (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Caldirola, Foulon; Hetemaj, Schiattarella, Ionita; Caprari, Iago Falque; Moncini.

Situazione Bologna

Il Bologna è reduce invece dalla convincente vittoria contro il Parma per 4-1. La squadra di Mihajlovic vuole centrare la seconda vittoria consecutiva e conquistare altri tre punti in quel di Benevento. Gli emiliani si schiereranno così probabilmente.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski, De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Hickey; Svanberg, Schouten; Skov Olsen, Soriano, Barrow; Palacio.

I precedenti tra le due squadre

Le due squadre si sono incontrate solo due volte nel corso della loro storia, entrambe nella stagione 2017, quando il Benevento disputò il suo primo campionato nella massima serie. Le statistiche sorridono ai rossoblu, che in entrambi gli scontri ottennero la vittoria, totalizzando 4 reti totali senza subirne nessuno. Durante questa stagione il Benevento ha messo a segno 5 reti subendone 7. Il Bologna ha invece totalizzato 4 reti e ne ha subite 3.