Benevento-Fiorentina 1-4, un super Vlahovic stende i sanniti

(Photo Alessandro Garofalo/LaPresse)

Vittoria pesantissima in chiave salvezza per la Fiorentina di Cesare Prandelli. I toscani si sono imposti per 1-4 sul campo del Benevento grazie ad una prova sontuosa di Dusan Vlahovic, autore di una tripletta. Grazie a questo successo la Fiorentina si porta a 29 punti in classifica in dodicesima posizione. Notte fonda per i sanniti, gli uomini di Filippo Inzaghi non vincono ormai da nove gare e con 26 punti rischiano di essere risucchiati clamorosamente in zona retrocessione.

Primo Tempo

Parte forte la Fiorentina. Gli uomini di Cesare Prandelli al 9′ sono già in vantaggio, Eysseric serve Vlahovic il centravanti aggancia la sfera in area di rigore e con un perfetto rasoterra realizza la rete dello 0-1. Domina la viola che va vicino al raddoppio in due circostanze con Martinez Quarta, nella prima occasione il difensore mette alto di poco, nella seconda è bravissimo Montipò a salvare su un colpo di testa dell’argentino. La gara è a senso unico e al 36′ ancora Vlahovic, bravo a farsi trovare pronto in mischia realizza la rete del 0-2 per i suoi. Il Benevento si fa vivo con Giach al 31′, la conclusione dell’argentino però è troppo centrale. Continua lo show di Vlahovic, al 45′ il serbo dopo una serpentina lascia partire una conclusione dai venti metri, la sfera va ad infilarsi sotto l’incrocio dei pali. Tripletta personale per il “cacciatore di Belgrado” e primo tempo che si chiude con i toscani avanti di tre gol.

(Photo Alessandro Garofalo/LaPresse)
Secondo Tempo

I sanniti guidati da Filippo Inzaghi provano a rientrare in partita e riescono a trovare la rete che accorcia le distanze al 53′ con un colpo di testa di Ionita. Il Benevento va ancora vicino al gol al 63′ con un bel tiro di Caprari, parato splendidamente da Dragowski. Al 76′, cala il sipario sul match. Ribery pesca Eysseric, il francese vede Montipò fuori dai pali e lo scavalca con un morbido pallonetto per la rete dell’1-4.