Benevento, Inzaghi: “Abbiamo dimostrato di poter stare in Serie A”

Benevento Inzaghi

L’allenatore del Benevento Filippo Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita di domenica contro la Sampdoria. Il lunch match non si prospetta esattamente una delle partite più spettacolari del turno. Secondo i dati forniti dal sito fbref.com, infatti, le due squadre sono ultime per passaggi completati in Serie A. Sintomo di qualche errore tecnico di troppo e di una propensione a non voler avere il pallino del gioco quanto, piuttosto, a fare la partita sull’avversario.

Queste le parole di Inzaghi: “Il girone di andata ha dimostrato che possiamo stare in Serie A. Non dobbiamo snaturarci. Dietro di noi si sono rafforzati ma questo non deve preoccuparci e dobbiamo pensare solo a noi stessi. Sarà difficile ma ci proveremo con tutte le nostre forze. La Sampdoria è un’ottima squadra, può fare un campionato tranquillo e prendersi delle soddisfazioni. È un piacere affrontarli, è una squadra che mi è sempre stata simpatica e sono contento di ritrovare Ranieri, le sue parole di elogio mi riempiono di orgoglio”.

Inzaghi sui singoli del Benevento: “Iago Falque sta bene, può giocare un tempo, per noi è un calciatore importantissimo. tuia è recuperato. Se Viola e Schiattarella – il calciatore che ha servito più passaggi filtranti nel Benevento, per sottolinearne l’importanza (ndr) –  fossero al 100% giocherebbero”.