Benevento, Inzaghi: “Ho lavorato tanto per riconquistare la fiducia”

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Il Benevento con i denti e con il cuore pareggia in casa contro la Juventus e sale al decimo posto in classifica, con dieci punti. Ai microfoni di Sky Sport il tecnico dei campani, Pippo Inzaghi, ha analizzato la gara:

In un anno e mezzo siamo passati dal giocare in Serie B a pareggiare contro la Juventus. Sono felice dei miei ragazzi e per i miei ragazzi: se lo meritano. Avremmo anche potuto vincerla con un po’ di precisione in più. Abbiamo sbagliato contro lo Spezia e sembrava chissà cosa fosse successo: erano tutti abituati troppo bene“.

Sulla mentalità della squadra. “Non ho nessun merito. Per riconquistare la fiducia ho dovuto ricominciare dalla Serie C e ho lavorato tanto. Ho avuto tempo e modo di lavorare qui a Benevento, scegliendo la squadra. Dobbiamo avere questa fame su ogni palla, come è successo oggi. Fa piacere vedere il presidente felice“.

Sull’incontro con Pirlo. “Gli ho detto ‘Ma chi te l’ha fatto fare’. È dura la vita da allenatore: quando vinci sei il migliore, mentre quando perdi sei un…“.