Benfica, arriva la prima maxi-offerta per Enzo Fernandez

Enzo Fernandez

(Photo by Octavio Passos/Getty Images)

Enzo Fernandez si è messo in mostra nell’ultimo Mondiale con l’Argentina, vincendo anche il premio come miglior under 21 della competizione. Il centrocampista, attualmente in forza al Benfica, ha attirato su di sé le attenzioni di alcuni dei più importanti club europei, come il Real Madrid e il Liverpool. Il club lusitano si sta già sfregando le mani al pensiero della possibile plusvalenza che potrebbe ottenere dalla cessione dell’argentino. Al momento però, Enzo Fernandez non è sul mercato e potrebbe restare in Portogallo almeno fino alla prossima estate.

Enzo Fernandez
(Photo by Dan Mullan/Getty Images)

La prima offerta ufficiale per Enzo Fernandez

Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Record, il Real Madrid ha fatto una proposta al Benfica dal valore di 100 milioni di euro. Il club di Lisbona ha rimandato l’offerta al mittente. Per il momento Enzo Fernandez resta dov’è, a meno che non arrivi qualcuno che possa pagare la sua clausola rescissoria, fissata a 120 milioni di euro. Oltre ai Blancos, anche il Liverpool ha messo gli occhi sul giovane centrocampista. I Reds sanno già che se non attiveranno la clausola Enzo non arriverà. Vedremo se la cifrà spaventerà il club inglese oppure l’ex River Plate vestirà la maglia dei Reds.

Enzo Fernandez
(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Un nuovo talento mondiale

Enzo Fernandez è arrivato quest’estate al Benfica. Dopo essersi formato sotto la sapiente guida di Marcello Gallardo al River Plate, il classe 2001 è pronto a prendersi il palcoscenico. In un paio di mesi si è subito preso il centrocampo delle aquile di Lisbona, facendo vedere le sue qualità anche in Champions League. In Qatar si è consacrato. Scaloni lo ha schierato nella seconda partita con la Polonia e da lì non si è più mosso. Posizionato davanti alla difesa, Enzo Fernandez ha mostrato tutto il suo repertorio, sia in fase offensiva che in fase difensiva, risultando sempre uno dei migliori in campo.