Manca ormai pochissimo a Benfica–Inter, match valido per l’andata dei quarti di finale di Champions League e in programma al Da Luz di Lisbona. Una sfida affascinante per i nerazzurri, che di fronte si troveranno uno degli avversari più in forma del torneo.
Il Benfica non sta solo dominando il proprio campionato, ma sta sopratttutto stupendo in Champions League. La squadra di Schmidt è infatti imbattuta in questa stagione della massima competizione europea, con dati e statistiche che hanno del clamoroso.
Le Aquile hanno giocato ben 12 partite in questa Champions, partendo dal terzo turno preliminare dove hanno eliminato i danesi del Midtjlland vincendo sia all’andata che al ritorno. Nei playoff poi il Benfica ha battuto la Dinamo Kiev vincendo 0-2 in trasferta 3 3-0 in casa.
Poi la super performance nella fase a gironi, dove i portoghesi hanno chiuso al primo posto il Gruppo H con 14 punti battendo 2 volte la Juventus e il Maccabi Haifa e pareggiando con un doppio 1-1 contro il Paris Saint-Germain.
Tutto facile poi negli ottavi di finale, dove il Benfica si è sbarazzato del Club Brugge, vincendo 0-2 in Belgio e 5-1 in Portogallo.
Uno score di 10 vittorie e 2 pareggi in 12 partite con 35 gol segnati e 10 gol subiti. Dati e numeri che sono pronti a spaventare anche l’Inter.