Benitez: “Liverpool-Inter? Ai Reds do il 51% di possibilità”
IL tecnico spagnolo ha analizzato la sfida di Champions League fra Inter e Liverpool in un'intervista per il Corriere dello Sport.
14/02/2022
09:40
• Tempo di lettura: 2 minuti
Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Stephen Pond/Getty Images)
L’ex tecnico di Liverpool ed Everton, Rafa Benitez, ha analizzato il match di Champions League fra i Reds e l’Inter per il Corriere dello Sport. Lo spagnolo è convinto che il match sarà estremamente equilibrato, tanto da attribuire al Liverpool “solo” il 51% di possibilità nel passaggio del turno. Ecco le sue parole, riportate da Tuttomercatoweb.
Benitez: “Esito del match non scontato, Reds leggermente favoriti”
“Si affronteranno due squadre dai numeri simili: come gol segnati, tiri in porta e possesso sono superiori alle altre formazioni dei rispettivi campionati”.
LEGGI ANCHE: Rassegna Estera – San Luuk, super Bakambu e Milik
“Non mi aspetto un doppio confronto dall’esito scontato, ma due partite interessanti nelle quali a prevalere sarà chi avrà il controllo della palla. Entrambe hanno qualità e tecnica per tenere la sfera e far correre gli altri”. Inevitabile, però, che i Reds abbiano qualche chance in più: “Per la forza del campionato inglese, dico 51% Liverpool e 49% Inter”.
«L’Inter non è arrivata agli ottavi per caso: è una squadra che in campo sa sempre cosa deve fare ed è brava ad approfittare delle debolezze altrui. Il suo 3-5-2 è un modulo che può creare difficoltà alle formazioni che non sono abituate a fronteggiarlo. Dall’altro lato però c’è un Liverpool con un 4-3-3 offensivo, che fa dell’aggressività e intensità le sue armi migliori. Non mi aspetto un doppio confronto dall’esito scontato, ma due partite interessanti nelle quali a prevalere sarà chi avrà il controllo della palla. Entrambe hanno qualità e tecnica per tenere la sfera e far correre gli altri».