Benzema: “Spero nel Pallone d’Oro. La Francia punta il Mondiale”

Karim Benzema non si nasconde. Sente di meritare il Pallone d'Oro e punta a far vincere il Mondiale alla Francia.

17/11/2021

14:20

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Karim Benzema non smette più di segnare. Sono già 19 i gol segnati in stagione tra Real Madrid e Francia. Con quest’ultima è andato a segno sempre nelle ultime quattro partite, compreso ieri sera nel 2-0 sulla Finlandia. Al termine del match, in cui è stato decisivo entrando dalla panchina e aprendo le marcature, ha parlato delle ambizioni personali e con la nazionale. La prima domanda a cui ha dovuto rispondere è stata sul Pallone d’Oro, dato che si parla di lui da mesi come un papabile outsider per il trofeo. Benzema non ha nascosto di farci un pensiero: “Il Pallone d’Oro? Vediamo, ci spero“.

Una risposta al quanto diplomatica, forse perché già rassegnato dalle voci di Lewandowski vincitore. Non si tira indietro nel momento in cui deve parlare del prossimo Mondiale, un obiettivo sia per la Francia che soprattutto per lui, assente nel 2018: “Sono felice quando vinciamo, quando gioco e riesco anche a segnare. Sono molto contento e spero che questo buon momento prosegua a lungo. Vista la squadra che abbiamo, il Mondiale deve essere tra i nostri obiettivi e ora dobbiamo prepararci bene per provare a vincerlo“.

Qatar 2022

15:46

01/12/2021

Il Mondiale in Qatar a un anno dall’inizio è già la competizione tra nazionali di calcio più discussa di sempre. Le...

Il Mondiale in Qatar a un anno dall’inizio è già la competizione tra...

15:46

01/12/2021

12:49

01/12/2021

La pandemia ha complicato sensibilmente lo svolgimento delle qualificazioni ai Mondiali in Qatar, per ciò che concerne il...

La pandemia ha complicato sensibilmente lo svolgimento delle qualificazioni ai...

12:49

01/12/2021