Bernardeschi in Serie A: adesso ci siamo davvero | Con lui in Europa

Federico Bernardeschi con la maglia della Juventus - CalcioInPillole.com

Federico Bernardeschi con la maglia della Juventus - Fonte Ansa - CalcioInPillole.com

Federico Bernardeschi con la maglia della Juventus - CalcioInPillole.com
Federico Bernardeschi con la maglia della Juventus – Fonte Ansa – CalcioInPillole.com

Grande colpo per la società di Serie A. Federico Bernardeschi torna carico in Italia per conquistare i tifosi e l’Europa.

Federico Bernardeschi è nato il 16 febbraio del 1994 a Carrara. Ha iniziato la sua carriera giovanile nel settore primavera della Fiorentina, una delle squadre che più gli è rimasta nel cuore. Ha fatto il suo debutto in prima squadra nel 2013 ed è diventato un elemento chiave nella squadra, noto per la sua abilità nel dribbling e la sua capacità di di segnare goal da centrocampo.

Ha giocato per i viola fino al 2017 quando poi è stato trasferito alla Juventus. Ha vinto numerosi titoli in Serie A ed è stato molto apprezzato dagli allenatori che lo hanno avuto in squadra, come Maurizio Sarri e Massimiliano Allegri.

Bernardeschi ha rappresentato più volte l’Italia a livello internazionale, in diverse categorie giovanili, prima di esordire nella nazionale maggiore nel 2016. Ha fatto parte della nazionale sia nella Coppa del Mondo 2018 ed ha contribuito alla vittoria dell’Italia nell’UEFA Euro 2020 dove ha segnato un decisivo nella semifinale contro la Spagna.

Lui è noto per la sua versatilità e può giocare in diverse posizioni tra cui ala, centrocampista e attaccante. E’ dotato di una buona tecnica di dribbling ed ha un potente tiro. Federico è anche considerato un giocatore di grande impegno e dedizione.

Il ritorno di Federico in Italia

C’è da dire che però negli ultimi anni come Lorenzo Insigne, Federico si è trasferito al Toronto FC in Canada dove ha disputato dal 2022 ad oggi 44 partite mettendo a segno ben 13 goal. Secondo quanto trapela sul web, sembrerebbe proprio che il talentuoso calciatore toscano possa tornare in Italia.

Nelle scorse settimane si parlava addirittura di un suo ipotetico ritorno alla Juventus, ma al momento, non sembra così. Ricordiamo che i bianconeri hanno come obiettivo numero uno, in quel ruolo, Domenico Berardi del Sassuolo.

Gianluca Caprari in campo con il Monza - CalcioInPillole.com
Gianluca Caprari in campo con il Monza – Fonte Ansa – CalcioInPillole.com

Suggestione Bernardeschi per il Monza

Sembra che il Monza con Adriano Galliani possa correre ai ripari dopo l’infortunio di Caprari e la positività al doping del Papu Gómez. Che l’idea trapelata sul web possa trovare fondamenta? Il presunto acquisto di Federico Bernardeschi che tornerebbe  in Italia a disputare il campionato di Serie A.

La squadra brianzola non ha mai nascosto la volontà di voler andare oltre il raggiungimento della salvezza in campionato e, il talento del calciatore toscano, potrebbe essere ideale e congeniale nei giochi del mister Raffaele Palladino che può contare su una rosa già di per sé collaudata e di alto livello.