Blackburn, anche il Wolverhampton nella corsa a Brereton

wolverhampton brereton

(Photo by Rui Vieira - Pool/Getty Images)

Anche il Wolverhampton si inserisce nella corsa a Ben Brereton Diaz. L’attaccante del Blackburn è corteggiatissimo, non solo in Inghilterra. I Wolves pensano al cileno come sostituto per Jimenez, i Rovers lo valutano 20 milioni di sterline.

Raul Jimenez infortunato, il Wolverhampton cerca Brereton

Lesione del legamento collaterale ed uno stiramento all’adduttore rimediate nell’amichevole contro il Besiktas. Tradotto, circa due mesi di stop per Raul Jimenez. Il Wolverhampton ha così bisogno di intervenire sul mercato per trovare un nuovo attaccante all’altezza del messicano. Secondo quanto riporta la stampa inglese, i Wolves avrebbero messo nel mirino Ben Brereton Diaz. L’attaccante del Blackburn è corteggiatissimo da diversi club, non solo inglesi. Accostato anche alla Salernitana nelle scorse settimane, il cileno sarebbe il preferito del Wolverhampton, rimasto orfano anche di Fabio Silva – ceduto all’Anderlecht in prestito. I Rovers fanno del loro bomber una valutazione di 20 milioni di sterline.

Cileno ma nato a Stoke-on-Trent, Brereton è reduce da una grande stagione con la maglia del Blackburn in Championship. 22 gol in 37 partite, trascinando i Rovers a suon di reti. Durante la stagione ha subito un infortunio alla caviglia che lo ha costretto allo stop forzato di un mese, tra la metà di febbraio e la metà di marzo. In questo periodo il Blackburn è scivolato dal terzo all’ottavo posto, perdendo le speranze per raggiungere la zona playoff e la promozione in Premier League – agguantata da Fulham, Bournemouth e Nottingham Forest.