Blessin carica i suoi in vista del Derby: “Poche parole, bisogna vincere”

Blessin

(Photo by Getty Images)

Giornata di vigilia in casa del Genoa di Alexander Blessin. Non una vigilia qualsiasi, mancano 24 ore al Derby della Lanterna, il Derby di Genova che in questa stagione vede le due squadre impegnate nella lotta per non retrocedere. Una partita importantissima quella tra Sampdoria-Genoa in programma domani pomeriggio alle 18:00. Alla viglia del match ha parlato in conferenza stampa il tecnico dei rossoblù Blessin. Ecco le sue dichiarazioni.

Blessin
(Photo by Getty Images)

Blessin: “Difficile scegliere l’undici da mandare in campo”

“Domani prevedo una partita combattuta. Sarà emozionante giocare una partita del genere, mi aspetto che ci sia della sana aggressività. Sarà un derby con molti duelli e questo è chiaro. È una partita molto importante per la classifica e per la stagione di entrambe, è una gara molto sentita in città, sarà importantissima per i tifosi”.

“Io penso che ci sia poco da parlare. Bisogna essere concentrati ed i giocatori lo sono. L’unica cosa che dobbiamo sapere chiaramente è che abbiamo bisogno di vincere. Tutti sanno l’importanza di questa partita, dobbiamo rimanere con le idee chiare ma naturalmente con il cuore caldo. Quello ci vuole nel calcio, è la base”.

“Siamo reduci dalla vittoria nel finale contro il Cagliari. Iniziare la settimana quando hai vinto la domenica è un’ottima sensazione. La vittoria ci ha dato molte emozioni per come è avvenuta, all’ultimo minuto, però bisogna rimanere con la testa sgombra e focalizzarci solo sulla gara di domani”.

“È molto difficile anche per me decidere l’undici che inizierà la partita. Non sono importanti solo gli undici che vanno in campo ma tutti, anche quelli che vanno in panchina. Si è visto come hanno reagito al gol contro il Cagliari e questo è molto importante”.

“La Sampdoria ha dimostrato di avere qualità, questo è fuori discussione. Nelle ultime partite ha raccolto un punto a Verona, ha un momento di difficoltà ma è chiaro che domani loro vogliono cercare di vincere. Per tutte le squadre, come la Sampdoria, che non sono abituate a lottare per salvarsi non è facile. È difficile cambiare la mentalità da un modo di giocare all’altro. Queste sono cose che riguardano la Samp, noi dobbiamo concentrarci sulla nostra situazione”.