Bologna-Cagliari: Miha per prendere la Juve, Mazzarri 3 punti d’oro

Bologna Cagliari

(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Stasera alle 20:45 allo stadio Renato Dall’Ara, è in programma Bologna-Cagliari, posticipo del lunedì e che chiude l’11° giornata di campionato.

I padroni di casa non vincono da 3 turni dal 3-0 alla Lazio del 3 ottobre. Poi 2 KO con Napoli e Milan e il pari con l’Udinese. La squadra di Mihajlovic ha vinto però solo una gara nelle ultime 7. Gli eventuali 3 punti di stasera permetterebbero al Bologna di agganciare il 1° posto a 15 punti e prendere il gruppetto composto da Empoli, Juventus e Hellas Verona.

Buio totale per la squadra di Walter Mazzarri che si ritrova all’ultimo posto a 6 punti, con 1 sola vittoria, 3 pareggi e 6 sconfitte. I sardi arrivano da 2 KO di fila contro Fiorentina e Roma ed è arrivata l’unica vittoria negli ultimi 9 turni, contro la Sampdoria il 17 ottobre. Inutile dire l’importanza di una vittoria stasera.

Mihajlovic dovrebbe optare per il 3-4-2-1 con Skorupski in porta, Soumaoro, Medel e Theate in difesa. De Silvestri e Hickey sulle fasce. Dominguez e Svanberg a centrocampo. Soriano e Barrow a supporto di Arnautovic in attacco.

Mazzarri con tanti indisponibili con Ceter, Rog, Faragçò Walukiewicz, Ladinett, Dalbert e Keita. Sarà un 4-3-1-2 con Cragno in porta, Lykogiannis, Carboni, Ceppitelli e Zappa in difesa. Marin, Grassi e Bellanova a centrocampo. Deiola sulla trequarti con Pavoletti e Joao Pedro in attacco. Caceres, Godin, Nandez e Strootman partono dalla panchina.

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski, Soumaoro, Medel, Theate, De Silvestri, Dominguez, Svanberg, Hickey, Soriano, Barrow, Arnautovic

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno, Lykogiannis, Carboni, Ceppitelli, Zappa, Marin, Grassi, Bellanova, Deiola, Pavoletti, Joao Pedro