Bologna-Empoli 0-1: Bandinelli rende amaro l’esordio di Thiago Motta

Una rete del centrocampista italiano permette all'Empoli di espugnare Bologna e di conquistare tre punti preziosi per la propria classifica.

17/09/2022

16:59

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

È appena terminata la gara tra Bologna-Empoli valida per la 7ª giornata di Serie A. Al Dall’Ara i toscani si sono imposti per 1-0 grazie ad una rete realizzata da Bandinelli nella ripresa. Per gli uomini allenati da Paolo Zanetti quello colto in data odierna è il primo successo in campionato. Una vittoria pesantissima che permette all’Empoli di salire a quota 7 punti in classifica e di scavalcare proprio il Bologna fermo a 6. Esordio dunque da dimenticare per Thiago Motta sulla panchina dei rossoblù.

Bologna Empoli
(Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Bologna-Empoli, il racconto

Dopo un primo tempo soporifero durante il quale non si sono registrate occasioni da gol, il match tra Bologna-Empoli si è “stappato nella ripresa”. I padroni di casa hanno provato a rendersi pericolosi dalle parti di Vicario ma è stato l’Empoli a sbloccare il risultato. Al 75′, infatti i toscani hanno trovato la via del gol. È stato Bandinelli a realizzare la rete dell’1-0 in favore dei suoi. Per il centrocampista si tratta del secondo gol consecutivo dopo quello rifilato alla Roma nello scorso turno di campionato. Dopo lo svantaggio, il Bologna ha provato a ribellarsi al punteggio. La reazione degli uomini di Thiago Motta è arrivata al 78′ con un colpo di testa, da sviluppo da corner, di Arnautovic. Sfortunatamente per gli emiliani e per l’attaccante austriaco la palla è andata a stamparsi contro il palo. I padroni di casa colpiscono un altro legno al 91′ con una conclusione di Zirkzee che va a stamparsi sulla traversa. Sul montante della porta difesa da Vicario si spengono le speranze di rimonta rossoblù, la partita termina con la vittoria dell’Empoli per 1-0.

Serie A

12:47

01/10/2022

Il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Monza, valido per...

Il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, ha parlato in conferenza stampa alla...

12:47

01/10/2022

12:44

01/10/2022

Intervenuto in conferenza stampa, Massimiliano Alvini, allenatore della Cremonese, ha presentato la sfida di domani pomeriggio...

Intervenuto in conferenza stampa, Massimiliano Alvini, allenatore della Cremonese,...

12:44

01/10/2022