Bologna-Empoli 3-0, Orsolini stende i toscani: Thiago Motta va
Il Bologna supera 3-0 l’Empoli nel lunch match valido per la settima giornata. Nella sfida del Dall’Ara è protagonista assoluto Riccardo Orsolini, autore di una tripletta tra primo e secondo tempo. I rossoblu salgono a 10 punti all’ottavo posto in classifica. Toscani sempre più giù e penultimi a soli 3 punti e alla sesta sconfitta in sette partite.
Bologna-Empoli 3-0, la cronaca del match
Partita viva al Dall’Ara dove a partire meglio sono gli ospiti che nei primi minuti di gioco impegnano Skorupski alla parata con Ebuehi e Caputo. Entra in partita anche il Bologna, che al 20′ spaventa la difesa toscana con Ndoye e 60 secondi dopo trova il vantaggio.
Grandissima azione personale di Orsolini che converge verso l’area supera Walukiewicz e col mancino batte Berisha per l’1-0.
L’Empoli ha una reazione immediata al 24′ con Maleh che raccoglie in area e con un bel tiro coglie però solo il palo, salvando i padroni di casa. Prima dell’intervallo occasione di raddoppio per il Bologna, con Ndoye che però spreca tutto davanti a Berisha.
I rossoblu controllano e giocano meglio degli ospiti e al 66′ della ripresa ancora Riccardo Orsolini chiude i conti. Bel filtrante di Ferguson per il proprio esterno che da dentro l’area col sinistro batte per la seconda volta Berisha, firmando il 2-0 che mette la parola fine alla partita.
In pieno recupero Orsolini si porta a casa il pallone. L’ala dei rossoblu riceve da El Azzouzi e al 92′ da distanza ravvicinata manda la palla oltre Berisha per il 3-0 e la clamorosa tripletta personale.