Bologna-Fiorentina 2-3, Italiano supera Mihajlovic e vola al quinto posto

Bologna Fiorentina

(Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Il lunch match di quest’oggi valevole per la 16a giornata di Serie A, ha messo di fronte Bologna e Fiorentina. Una sfida tra ‘rivelazioni’ del nostro campionato, con l’ambizione di strappare una vittoria importante per le posizioni nobili della classifica con le big. La contesa vede vincere la Fiorentina che, grazie al successo per 3-2 con le reti di Maleh, Biraghi e Vlahovic (rigore, ndr) sale al quinto posto a quota 27 punti, alle spalle dell’Atalanta, e a +2 sulla Roma. Resta al settimo posto il Bologna con 24 punti.

La Fiorentina cerca da subito di imporre i propri ritmi ai padroni di casa. Sono i viola a sbloccare il match al 33′ con il classe 1998 Youssef Maleh. Passano appena 9 minuti e, Musa Barrow, riacciuffa la squadra di Italiano con un bel tiro al volo che supera Terracciano. Termina la prima frazione sul punteggio di 1-1. Nella ripresa, al 51′, è Cristiano Biraghi a firmare il nuovo vantaggio viola con una straordinaria parabola su calcio di punizione.

La Fiorentina va a caccia della terza rete che arriva al 67′ quando, il solito Dusan Vlahovic, cala il tris su calcio di rigore conquistato da Nico Gonzalez, atterrato platealmente in area da Skorupski. Nel finale, a 7 minuti dalla fine, non è ancora sopito l’orgoglio del Bologna che riapre il match con la rete di Aaron Hickey, bravo a sterzare sul destro e superare Terracciano. I felsinei cercano il pareggio nel finale ma è la viola a spuntarla. Al triplice fischio è Vincenzo Italiano a festeggiare.