Bologna-Genoa 2-2, pari ‘di rigore’ al Dall’Ara

Bologna Genoa

(Photo Massimo Paolone/LaPresse)

La prima sfida di questo turno infrasettimanale, valevole per la quinta giornata del campionato di Serie A, termina 2-2. Allo stadio Dall’Ara, infatti, è andato in scena il match delle 18:00 tra Bologna e Genoa. Match vivace e dinamico che si accende nella ripresa. Al 4° minuto del secondo tempo è Aaron Hickey ad ‘inaugurare’ il tabellino dei marcatori con un preciso rasoterra dal limite.

Trascorrono 6 minuti e arriva il pareggio del Genoa a firma di Mattia Destro. Le due squadre si danno battaglia a viso aperto fino agli incandescenti minuti finali. Infatti, a sei minuti dalla fine, viene assegnato un calcio di rigore al Bologna realizzato da Marko Arnautovic. Sembra il punto esclamativo sul match ma, appena quattro minuti più tardi – vale a dire all’89’ – viene fischiato un altro penalty, questa a volta a favore del Genoa.

Dagli undici metri trasforma Domenico Criscito che inchioda il risultato sul 2-2. Un punto a testa tra Mihajlovic e Ballardini. I felsinei salgono momentaneamente al quarto posto con 8 punti. Il Genoa resta in ottava posizione con 4 punti, attualmente al pari di Sassuolo e Spezia.