Bologna, infortunio Bernardeschi: i tempi di recupero

Bologna Bernardeschi (Foto Michele Nucci, LaPresse) calcioinpillole.com
Il Bologna prosegue nella preparazione della prossima stagione; l’obiettivo, nonostante gli addii pesanti di Beukema e Ndoye, è di restare ai vertici del calcio italiano e provare ad essere protagonisti anche in ambito internazionale. Sul mercato sono arrivati profili esperti come Immobile e Bernardeschi. Entrambi possono dare quel qualcosa in più e diventare leader della squadra di Italiano. Nel corso dell’amichevole contro la Vis Pesaro (persa per 3-2), l’ex Juventus ha sì trovato il primo gol con la sua nuova maglia ma si è dovuto fermare per infortunio.
Le prime sensazioni non erano per nulla positiva e si temeva un lungo stop per l’esterno offensivo; gli esiti degli esami strumentali hanno, per fortuna, scongiurato questa ipotesi. Bernardeschi ha rimediato un lieve trauma distorsivo del ginocchio destro e i tempi di recupero sono stimati in circa tre settimane. Da una parte il sospiro di sollievo per aver evitato il peggio, dall’altra l’amarezza di dover saltare la preparazione con la squadra. L’avventura di Bernardeschi a Bologna non inizia nel migliore dei modi.
Bologna, ecco quando torna Bernardeschi
L’intenzione del Bologna sembra essere quella di non correre rischi per il recupero di Bernardeschi; ecco perché l’esterno dovrebbe tornare dopo la sosta nazionali di settembre così da avere altro tempo a disposizione per migliore la propria condizione. E’ molto probabile dunque che l’attaccante non sia disponibile per le prime due partite di campionato contro Roma (all’Olimpico) e Como in casa.