Bologna-Lazio: sulla scia del Derby e rossoblù a caccia di punti

Bologna Lazio

(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

Oggi all 12:30 allo stadio Renato Dall’Ara va in scena Bologna – Lazio, lunch match domenicale della 7° giornata di campionato.

Sull’onda del Derby. La vittoria nella stracittadina contro la Roma, ha ridato vigore e morale alla Lazio che dopo la vittoria in Europa League contro la Lokomotiv Mosca, è pronta a ripartire in campionato contro il Bologna. Prima della sosta, il gruppo di Sarri cerca i 3 punti per non restare distaccata dalla zona europea. Biancocelesti attualmente 6° a 11 punti.

Il Bologna è entrato in una mini crisi. Ultima volta coi 3 punti il 13 settembre scorso, con l’1-0 casalingo contro il Verona. Poi la batosta di San Siro (6-1) contro l‘Inter, il pari col Genoa (2-2) e il KO dello scorso turno contro l’Empoli sul 4-2. Mihajlovic sembra aver perso qualche certezza. L’attacco non è performante e la difesa concede davvero troppo, e anche il tecnico serbo non è più così stabile in panchina. Un bel risultato contro la Lazio potrebbe dare respiro. Rossoblu 11° a 8 punti.

I padroni di casa dovrebbero schierarsi col 3-4-2-1 con Skorupski in porta, difesa con Bonifazi, Medel e Theate. De Silvestri e Dijks sugli esterni con Dominguez e Svanberg in mediana. Soriano e Barrow a supporto di Aranutovic. Skov Olsen, Orsolini e Sansone in panchina.

Sarri dovrà fare a meno di Ciro Immobile uscito per infortunio nel match di Europa League. Solito 4-3-3 con Reina in porta, difesa con Hysaj, Acerbi, Luiz Felipe e Marusic in difesa. a centrocampo Milinkovic-Savic, Leiva e Luis Alberto. Pedro, Muriqi e Felipe Anderson in attacco.