Bologna, Mihajlovic cittadino onorario: “Riconoscimento straordinario”

Sinisa Mihajlovic è stato da poco eletto cittadino onorario di Bologna, ed è al popolo bolognese che dedica il suo discorso di ringraziamento.

17/11/2021

21:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Sinisa Mihajlovic è diventato ufficialmente un cittadino onorario di Bologna. La cerimonia, tenutasi a Palazzo D’accursio, è stata condotta dalla Presidente del consiglio comunale Maria Caterina Manca, e dal Sindaco Matteo Lepore. Presenti alla manifestazione anche la famiglia, il presidente della regione Emilia Romagna e Gianni Morandi. Ecco uno spezzone del suo discorso, riportato da gianlucadimarzio.com

 

LEGGI ANCHE: Reading niente sconti, scatta la sanzione di 6 punti

“alla mia famiglia, alla città di Bologna tutta, ai bolognesi sportivi e non, tifosi e non tifosi del Bologna, perché la loro vicinanza soprattutto in quel momento si è fatta molto sentire, ed è stata così forte che mi dava sempre la carica per affrontare le durissime giornate cui ero sottoposto”.

il tecnico ha poi continuato:

“Sono emozionato, onorato e commosso. È un riconoscimento straordinario, unico, soprattutto perché viene da una città come Bologna, dove il livello di sapere è altissimo: la forza del sapere ti aiuta a gestire anche questi momenti, come accade a me nel mio lavoro. Ho dato un’occhiata a chi ha ricevuto questo riconoscimento, ed è davvero incredibile che il mio nome possa entrare nella stessa lista di veri campioni, come Garibaldi, Verdi..”

Infine, un importante discorso sulla vita:

“Il destino ha voluto che la mia malattia si manifestasse qui a Bologna. Non abbiate alcuna vergogna se nella vostra vita vi trovate a gestire un momento poco bello, farà parte di voi: la vita non si vive in assenza di problemi, ma si vive nonostante i problemi. La malattia è il lato notturno della vita, e fa parte di essa”.

Serie A

23:29

04/12/2021

Le parole di Spalletti a Dazn nel post Napoli-Atalanta: “Mi da fastidio la sconfitta, la squadra ha fatto una buonissima...

Le parole di Spalletti a Dazn nel post Napoli-Atalanta: “Mi da fastidio la...

23:29

04/12/2021

23:14

04/12/2021

Le parole di Gasperini a Dazn nel post Napoli-Atalanta: “Sì mi sento in famiglia all’Atalanta, ho la fortuna di...

Le parole di Gasperini a Dazn nel post Napoli-Atalanta: “Sì mi sento in...

23:14

04/12/2021