Bologna-Milan, Pioli “Kessié è out, Ibrahimovic ha bisogno di giocare”

22/10/2021

14:35

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Alle 20:45 di sabato andrà in scena Bologna-Milan al Dall’Ara per la 9^ giornata di Serie A. Tutte le parole di Pioli in conferenza stampa.

Il confronto con Mihajlovic

“Sono tre anni che ci affrontiamo, vuole dire che c’è una buona programmazione nei due club. Sono cambiate tante cose però, il calcio è fatto così, è fatto di cambiamenti. Il Bologna ha cambiato modo di giocare, ci aspetta un avversario di ottime qualità“. 

Che Bologna ci si aspetta?

“Con la Lazio ha vinto aspettando gli avversari e ripartendo velocemente. Conosco Mihajlovic, siamo preparati a qualsiasi atteggiamento ma conterà muovere la palla velocemente: dovremo farli muovere”.

I giorni post sconfitta col Porto

“Abbiamo valutato la prestazioni, le poche positive e quelle negative. Siamo poi tornati in campo per prepararci alla partita di domani, che sarà una gara difficile. Pensiamo solo alle prossime tre gare di campionato, poi si penserà alla Champions”. 

Ibrahimovic: le sue condizioni e le chances da titolare

“Zlatan ha bisogno di allenarsi e di giocare. Si allena in gruppo da una settimana, il suo minutaggio crescerà. Devo ancora decidere chi partirà dall’inizio tra lui e Giroud”.

Milan, momento di difficoltà?

“Non è un momento difficile, è normale avere periodi così in una stagione lunga e fitta di impegni come la nostra. La rosa è competitiva e siamo pronti per domani. Sono deluso quando non giochiamo al nostro livello e non vinciamo, ma sono convinto che abbiamo una squadra che sa riprendersi e sa giocare a calcio “. 

Chi recupera e chi no

“Rispetto alla partita di Porto recuperiamo Conti e Castillejo. Kessie ha avuto una forte influenza, domani è out”.

Sulle 100 panchine col Milan

“Sono concentrato solo su domani, non sapevo di questo traguardo. È normale che sia bello essere qui, mi sento bene e sto bene con tutti. Dobbiamo pensare al presente; si parla tanto del futuro, tanto del campionato, della Champions, ma dobbiamo pensare a far bene domani. La stagione è ancora molto lunga e noi dobbiamo avere nella continuità il nostro punto di forza”.

Come stanno Rebic e Pellegri

“Non recupera, ha provato ma ha ancora dolore alla caviglia. Pellegri ha avuto un piccolo problema e domani non ci sarà”. 

Un commento sulla prestazione col Porto

“Siamo consapevoli di aver fatto una brutta gara. Abbiamo perso troppi palloni e siamo stati poco compatti in difesa. Abbiamo capito i nostri errori, dobbiamo cercare di non ripeterli domani contro un avversario che ci metterà in difficoltà. La squadra ha imparato dai suoi errori. Possiamo e dobbiamo fare meglio, domani dobbiamo dimostrarlo”.

Catillejo e Tomori: le possibilità di vederli titolare

“Samu è disponibile ed è uno di quelli che potrebbe giocare. Tomori sta bene, poi vedremo se giocherà. La formazione la deciderò domani mattina”.

Il ricordo più bello di queste 100 panchine col Milan

“Mi è rimasto in mente l’esordio a San Siro, ma credo che il ricordo più bello debba ancora venire”.

La possibilità di giocare a due punte

“La condizione attuale di Ibra e Giroud non ci permette di giocare con le due punte, quando staranno bene potranno anche giocare insieme”. 

Calabria a sinistra: una possibilità?

“È un giocatore intelligente, potrebbe anche giocare a sinistra ma se posso lo schiero a destra“.

Le insidie di domani

“Siamo contro una squadra con qualità importanti. Loro saranno motivati, stanno bene e hanno avuto tutta la settimana per preparare la partita. Dovremo stare concentrati ed essere convinti dei nostri mezzi”.

Correlati

09:30

01/12/2021

Il Lione ha attraversato un inizio di stagione abbastanza complicato tanto da portarlo a grande distanza dalla vetta e anche...

Il Lione ha attraversato un inizio di stagione abbastanza complicato tanto da...

09:30

01/12/2021

09:24

01/12/2021

Quarta vittoria consecutiva in campionato per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, ottavo risultato utile di fila. Dopo un...

Quarta vittoria consecutiva in campionato per l’Atalanta di Gian Piero...

09:24

01/12/2021

Pillole

09:00

01/12/2021

Arrivano novità importanti da Firenze sulla questione Vlahovic. Come riportato dal Corriere Fiorentino, ieri mattina...

Arrivano novità importanti da Firenze sulla questione Vlahovic. Come riportato dal...

09:00

01/12/2021

23:02

30/11/2021

Le parole di Chiellini a Dazn nel post Salernitana-Juventus: “Abbiamo fatto una buona partita, sia ieri che oggi credo che...

Le parole di Chiellini a Dazn nel post Salernitana-Juventus: “Abbiamo fatto...

23:02

30/11/2021